Esplodere a 25 anni non è facileYannick Hanfmann lo sa. Dopo una carriera a girovagare tra i tornei Futures e Challenger forse è arrivato il suo momento, e l’evento che è stato da svolta è stata la finale raggiunta al torneo svizzero di Gstaad, persa combattendo contro il nostro Fabio Fognini.
LA CARRIERA – Yannick nasce il 13 novembre del 1991 a Karlsruhe in Germania. Il suo gioco si fonda su un potentissimo servizio, un buon dritto è un discreto rovescio bimane. A livello tennistico non è mai sbocciato, a livello Challenger
Ha vinto un titolo in Kazakistan, mentre a livello Futures ha vinto ben 5 titoli e ha come best-ranking la posizione numero 165, che verrà migliorata con la finale al torneo di Gstaad.
LA SVOLTA – Quella che si spera sarà la svolta nella sua carriera è avvenuta nel torneo di Gstaad giocato sulle alture svizzere. Nell’ATP 250 elvetico Hanfmann è partito dalle qualificazioni a causa della bassa posizione che ha nel ranking (170esima posizione). Nel tabellone principale ha battuto in fila Bagnis,Lopez, Sousa, Haase, per poi fermarsi contro il nostro Fabio Fognini. Ora con i 150 punti della finale salirà dalla 170 alla 117esima posizione del ranking. Speriamo che questo salto serve a fargli fare il definitivo salto di qualità.
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…
Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…
Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…
Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…
Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…
Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…