Tutto pronto per la nuova avventura delle squadre – maschile e femminile – del Partk Tennis Genova impegnate rispettivamente nel campionato di A1 e A2. Ambizioni alte per le due formazioni come riferiscono in conferenza stampa i due capitani.
“Il girone 1 è molto tosto e gli avversari hanno qualità importanti a cominciare da Messina, finalista 2021. Ci scontreremo nella seconda e quinta giornata, con in palio punti determinanti per la classifica finale. Ulteriori insidie possono arrivare da Sassuolo e Prato” spiega Tommaso Sanna che poi aggiunge: “Noi abbiamo un organico sicuramente molto forte e naturalmente speriamo di contare il più possibile sui nostri top players, soprattutto nel girone di ritorno”.
E se la compagine maschile non si nasconde e punta al titolo, quella femminile vuole tornare nella massima serie, parola di Giorgia Buchanan: “L’obiettivo è la promozione in A1 e per farlo facciamo affidamento su un gruppo ben collaudato dalle precedenti esperienze, reso ancora più forte dall’inserimento della belga Magali Kempen, e da giovani in ascesa. Per ora abbiamo qualche acciacco fisico che speriamo di poter risolvere. L’avvio sarà molto difficile contro il fortissimo Bologna ma noi cercheremo di vender cara la pelle facendo il nostro massimo”.
Un entusiasmo che coinvolge però tutto il club a partire dal suo numero 1, il presidente Federico Ceppellini: “Per il nostro Circolo è l’11° Campionato consecutivo di Serie A1. Negli ultimi otto anni abbiamo raggiunto la semifinale in ben sei occasioni e negli ultimi cinque anni abbiamo conquistato due Scudetti. Quello che più ci rende felici però è il forte senso di appartenenza e il grande spirito di amicizia di tutti i nostri tesserati”.
“Sia i ragazzi che le ragazze sono molto affiatati, uniti. Rappresentano un bellissimo punto di riferimento per i nostri giovani e sono motivo di orgoglio per tutti i nostri soci” continua prima di chiudere con un ringraziamento: “Ci tengo a dire grazie alle istituzioni e agli sponsor che sono vicini al nostro Circolo e sostengono la nostra attività, così come tutti i nostri soci che supportano la squadra e sono sempre vicini ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze”.
Le rose:
Maschile: Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Alessandro Giannessi, Simone Bolelli, Pablo Andujar, Marius Copil, Zdenek Kolar, Kimmer Coppejeans, Igor Sijsling, Fabio Fognini, Alessandro Ceppellini, Luigi Sorrentino, Filippo e Guglielmo Verdese, Davide Cortimiglia e Pietro Ansaldo
Femminile: Cristiana Ferrando, Magali Kempen, Costanza Traversi, Anita Bertoloni, Annalisa Bona, Lucrezia Musetti, Giulia Bizzari, Lucia Gaio e Camilla Ceppellini
Gli appuntamenti:
La prima sfida del Park, inserito nel girone 1 in A1 maschile, si terrà sui campi di via Zara domenica 23 ottobre contro lo Sporting Club Sassuolo. I gialloblù giocheranno la domenica successiva, 30 ottobre, in casa del Vela Messina e affronteranno, in breve, un tour de force che li porterà martedì 1 novembre a ospitare il TC Prato. Domenica 6 novembre prima giornata di ritorno sui campi dello Sporting Club Sassuolo, sette giorni prima di ospitare il CT Vela Messina e di chiudere poi il girone domenica 20 novembre sui campi del TC Prato.
In campo femminile, anche le ragazze del Park Tennis Club sono state inserite nel Girone 1. Esordio sabato 22 ottobre in casa contro CT Bologna, seconda sfida ancora sui campi di via Zara domenica 30 ottobre contro CUS Catania. Martedì 1 novembre le ragazze di Giorgia Buchanan affronteranno il TC Prato prima di tornare a giocare davanti al pubblico amico domenica 6 novembre contro il CT Ceriano. Il programma si chiuderà con due trasferte domenica 20 novembre in casa della Società Canottieri Casale e domenica 27 novembre in casa di Plebiscito Padova.