Lo scontro al vertice del girone 1 tra CT Vela Messina e Park Tennis Genova finisce in parità. Tre a tre il risultato finale con i padroni di casa bravi a rimontare dopo l’iniziale svantaggio.
Sembrava una giornata destinata a colorarsi di gialloblù con i genovesi che subito si portano sul punteggio di 0-3 grazie ai successi di Kimmer Coppejans, Alessandro Giannessi e Gianluca Mager.
A guidare la risalita dei padroni di casa è Fausto Tabacco che si impone nel match maratona – 2 ore e 18 di gioco – su Luigi Sorrentino. Al giocatore del CT Vela Messina servono 3 set, chiusi con il punteggio di 6/4 2/6 6/2, per aver la meglio sul tennista ospite.
Sono poi i doppi a permettere ai siciliani di chiudere la seconda giornata con un pareggio e guidare il gruppo 1 con 4 punti condividendo la posizione di vertice proprio con il Park Tennis Genova. Tutto facile per Trungelliti e Ocleppo che superano Mager e Giannessi con con il punteggio di 6/3 6/4.
Combattutissimo invece l’ultimo incontro di giornata chiuso solo al super tie break e con il punteggio di 11-9 in favore dei fratelli Tabacco sulla coppia formata da Sorrentino e Coppejans. In attesa del prossimo impegno, il Park Tennis Genova ospiterà martedì 1 novembre il TC Prato, cresce l’attesa per il ritorno contro i messinesi per una gara che probabilmente sancirà le sorti del girone.
E se la squadra di capitan Tommaso Sanna può comunque ritenersi soddisfatta per aver comunque mosso la classifica e tenuto testa ad un avversario davvero tosto, umore opposto in casa gialloblù per la compagine femminile.
Per le ragazze di Giorgia Buchanan è arrivata una nuova sconfitta casalinga contro il CUS Catania. Anche la seconda giornata di Serie A2 va in archivio con il punteggio di 1-3 e, a firmare il punto della bandiera per il Park Tennis Genova è stata Costanza Traversi che ha avuto la meglio su Sofia Licitra.
Si arrendono invece Lucia Gaio e Cristiana Ferrando rispettivamente a Giulia Maria Paternò e Miriana Tona. Lottano punto su punto il duo formato da Annalisa Bona e Giulia Bizzarri superato solo al tie break con il punteggio di 6/4 1/6 10/5 dalle catanesi Paternò e Tona.