Tempo di pensare al nuovo turno di campionato per le compagini maschili e femmili del Park Tennis Genova. Per i ragazzi capitanati da Tommaso Sanna, archiviati i festeggiamenti per il successo all’esordio sulla terra di casa, l’ostacolo si chiama Vela Messina.
Anche i siciliani hanno mandato in archivio la prima giornata con un successo casalingo che, anche per la gara contro i gialloblù, potranno contare sul supporto dei propri sostenitori: “Un match chiave per l’esito del girone” esordisce il capitano dei genovesi.
Poi la sua analisi prosegue: “La loro squadra è molto forte con giocatori ostici da affrontare e giovani capaci di innalzare il tasso di qualità anno dopo anno. Anche noi però siamo molto competitivi e in grado di poter ben figurare su ogni campo”.
Di umore opposto invece il team guidato da Giorgia Buchanan che, alla prima in A2 ha ceduto il passo conto il Bologna. Uno a tre il risultato finale ma nessun dramma: “Conoscevamo bene le difficoltà del match. Abbiamo sfidato 3 ragazze molto forti e Cristiana Ferrando, ferma da luglio, è stata molto brava a sconfiggere la sua avversaria. Ho visto, nel doppio, tante positività con la Ferrando e la Musetti”.
Adesso il prossimo impegno sarà contro Catania: “Sulla carta è un po’ meno forte rispetto a Bologna” racconta la capitano che poi si sofferma sulle sue ragazze: “Le nostre atlete sono in forma e preparate. La giovanissima Musetti prende il posto dell’infortunata Bertoloni con grande entusiasmo: piano piano farà esperienza per competere a livelli sempre più alti”.