Anche il tabellone di doppio delle Wta Finals di Singapore si è allineato alla finale. A contedersi il titolo di Maestre della 46esima edizione del Master saranno un po’ a sorpresa, almeno tenendo conto del seeding, Ekaterina Makarova/ Elena Vesnina e Bethanie Mattek-Sands/ Lucie Safarova.
Le russe, vincitrici dell’oro olimpico, nell’ultimo match in programma oggi, hanno rimontato le campionesse in carica Martina Hingis/ Sania Mirza e si sono imposte con lo score finale di 3-6 6-2 10-6. La finale che le attenderà non sarà delle più semplici. Il duo ceco/americano infatti, grazie al successo di oggi sulle n.1 del mondo Mladenovic/Garcia per per 6-3 7-5, ha messo in fila la 17esima vittoria consecutiva in un finale di 2016 da ricordare. Mattek-Sands Safarova non perdono infatti da prima degli Us Open ed hanno messo in bacheca oltre lo Slam americano anche i Premier di Wuhan e Beijing trovando un alchimia perfetta.
La finale assume grande importanza anche perchè in palio c’è il numero 1 del mondo. Qualora infatti le russe dovessero uscire sconfitte, la corona di regina andrebbe sulla testa di Bethanie Mattek-Sands.
[fncvideo id=81126]