Categories: SPECIALE SINGAPORE

Wta Finals: niente da fare per Flavia Pennetta, Simona Halep è implacabile

S.Halep d F.Pennetta 6-0 6-3

Simona Halep è tornata. Flavia Pennetta racimola appena 3 giochi nella prima apparizione alle Wta Finals di Singapore, gli ultimi incontri di una carriera definita dalla stessa azzurra “perfetta”. Questo il sunto di un match che c’é stato parzialmente solo nella seconda frazione, dopo un primo set dominato dalla rumena.  Dall’altra parte della rete un’azzurra apparsa sottotono, al cospetto di una rumena perfetta, abile a comandare il gioco e a far correre da una parte all’altra del campo la sua avversaria, costretta inevitabilmente ad errori di misura.

Flavia ha lottato, mostrandosi decisamente piú aggressiva nella seconda frazione ma non é bastato.  Per l’azzurra peró sono ancora vive le speranze di un piazzamento importante, non certamente fortunata a capitare in un girone definito di fuoco vista la presenza di due delle migliori tenniste del mondo. Del resto come aveva detto la quinta italiana nella storia a giocare questo torneo di fine anno, nessuna si presenta a mezzo servizio in un appuntamento cosí importante, e cosí infatti é stato. Vedremo se la brindisina nei prossimi match saprá tirare fuori il meglio dal suo gioco, nel frattempo c’é attesa per l’altro match del gruppo rosso tra Radwanska e Sharapova. 

LA CRONACA

1°SET: a partire meglio é la Halep, che approfittando di qualche errore di Flavia soprattutto con il dritto si invola sul 3-0 disegnando il campo alla perfezione e mostrando una forma fisica eccellente. La brindisina apparsa inevitabilmente tesa non riesce a reagire e ad uscire vincitrice dagli scambi con la finalista del Roland Garros 2014, che con una prima vincente impatta sul 5-0, mettendo in campo l’intensità di gioco dei tempi migliori.  Il risultato é un 6-0 senza appello con Simona che lascia per strada appena 10 punti in tutta la frazione, recuperando dal 15-40 nel sesto gioco.

2°SET: la campionessa degli Us Open finalmente riesce a conquistare il primo gioco dell’incontro, lo fa dopo aver realizzato 3 vincenti tra cui anche un ace al centro. La sua avversaria peró continua a martellare, e dopo aver salvato due palle break nel game d’esordio, si porta sul 2-1 con un servizio in slice vincente. Flavia non molla, cambia le traiettorie e incrementa la potenza dei colpi, ma la tennista di Costanza é implacabile: alla quarta occasione utile va a segno con il break, impattando sul 5-3. Il nono game é quello buono, Simona chiude l’incontro grazie ad un dritto fuori di Flavia, conquistando la prima vittoria del Round Robin. 

Giulia Micheli

Share
Published by
Giulia Micheli

Recent Posts

Federico Cinà ottiene una wild card anche per il Masters 1000 di Madrid

Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…

19 ore ago

Wta Madrid, il main draw: cammino insidioso per Jasmine Paolini

Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…

19 ore ago

Il segreto di Rune per battere Alcaraz: “Ho copiato il Djokovic delle Olimpiadi”

Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…

19 ore ago

Alcaraz cade a Barcellona: “È una follia pensare di vincere sempre”

Una sconfitta che pesa, ma non abbatte Carlos Alcaraz ha conosciuto la sua prima sconfitta…

20 ore ago

Ranking ATP: Sinner ancora leader, ma Zverev e Alcaraz non mollano

La stagione sulla terra battuta entra nel vivo e, con essa, anche le dinamiche del…

20 ore ago

Rune gela Barcellona: Alcaraz ko, torna il danese delle meraviglie

Un trionfo che sa di riscatto Holger Rune torna a brillare e lo fa nel…

1 giorno ago