Sarà Petra Kvitova a sfidare in finale la Radwanska, per decidere chi sarà la trionfatrice delle Wta Finals 2015. Questo il verdetto dopo la seconda semifinale di questa mattina, in cui sorprendentemente la ceca ha avuto la meglio (6-3 – 7-6) su una Maria Sharapova incapace di ripetere le belle prestazioni dei giorni scorsi.
Tutto facile per la Kvitova nel primo set, che agevolmente si porta a casa la prima frazione. Tutt’altro discorso nel secondo. La russa, infatti, era avanti prima 4-0 e poi 5-1, servendo due volte per il set e nonsfruttnado un set point ma anzi lasciando il campo alla Kvitova, che non le ha consentito più di venire a capo della partita, prima portandosi sul 6-5 e poi aggiudicandosi facilmente il tie break.
La Sharapova aveva domato Flavia Pennetta con le altissime percentuali positive di servizio. Invece oggi non è riuscita a ripetersi.
La Kvitova, che ha vinto una sola partita nel girone di qualificazione, si trova a giocarsi il titolo contro una Radwanska che finora ha vinto solo 2 partite delle otto giocate contro Petra. La finale di Singapore si giocherà domani alle 11. poi calerà il sipario sulla lunga stagione del tennis femminile.
Per quanto riguarda il torneo di doppio la prima semifinale è andata alla coppia testa di serie numero uno, Hingis – Mirza abile a battere facilmente in due set le Chan per 6-4, 6-2.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…