Karolina Pliskova spegne ogni speranza di qualificazione alla semifinale del gruppo C per Sara Errani. La ceca regola Jelena Jankovic in 3 set con lo score di 6-4 3-6 6-2 mandando cosí fuori dai giochi l’azzurra contro cui giocherá proprio domani. Sfida che deciderá chi tra la l’ex n.7 del mondo e la serba continuerà la sua corsa nel Master B. Karolina avrebbe infatti bisogno di una vittoria per assicurarsi la qualificazione; in caso di sconfitta in 2 set sarebbe eliminata mentre una sconfitta in 3 parziali comporterebbe la conta dei game conquistati e persi tra lei e la Jankovic.
LA CRONACA:
A decidere il primo set é il break ottenuto dalla Pliskova nel settimo game grazie ad incredibili risposte vincenti con il dritto. La ceca peró non riesce a mantenere quell’intensità di gioco nella seconda frazione, diminuendo le percentuali alla battuta e incrementando notevolmente la casella dei gratuiti. La Jankovic sale così sul 4-2 prima di rimandare la conclusione al terzo set, il set che condanna all’eliminazione matematica Sara Errani.
Nel terzo set la Pliskova torna di nuovo a picchiare duro trovando mostruose soluzioni definitive che non lasciano scampo alla serba, trovatasi in pochi istanti sotto per 5-0. Nonostante un tentativo di rimonta della serba, Karolina chiude sul 5-2 al terzo match point utile grazie ad una smorzata vincente con il rovescio in corsa. Domani sará tutto nelle sue mani, una vittoria in 2 o in tre set le regalerebbe infatti la certa qualificazione.
Finiscono nel peggiore dei modi il Master e la stagione di Andrea Petkovic infortunatasi gravemente al ginocchio nel primo game del match contro la Suarez Navarro. Con grande rispetto per la sua avversaria la tedesca ha voluto portare a termine l’incontro nonostante la grande difficoltà negli spostamenti perdendo con un doppio 6-0. A decidere la semifinalista del gruppo B sará la sfida in programma venerdì tra la spagnola ed Elina Svitolina, entrambe con una vittoria all’attivo.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…