Tennisti imbufaliti, i migliori distruttori di racchette

[tps_title]10) Ernests Gulbis[/tps_title]

Ernsts Gulbis distrugge la racchetta agli Australian Open 2014
Ernests Gulbis distrugge la racchetta agli Australian Open 2014

Al decimo posto l’immancabile Gulbis. Nella sua carriera ha rotto decine e decine di racchette, ed è per questo che merita un posto in classifica. Agli Australian Open 2014 il lettone, evidentemente frustrato nel match di secondo turno contro Querrey, ha distrutto la sua racchetta con un semplice colpo.

[tps_title]9) Sloane Stephens[/tps_title]

Sloane Stephens, Rogers Cup 2015

La campionessa dell’ultima edizione degli US Open si è resa protagonista di un bizzarro episodio.
Alla Rogers Cup nel 2015 l’americana ha sbattuto la racchetta sul campo, ottenendo un risultato inaspettato.
La racchetta non si è rotta come solitamente succede, ma il telaio si è completamente staccato dal manico.

[tps_title]8) Taylor Fritz[/tps_title]

Taylor Fritz

Altro episodio bizzarro è sicuramente quello di Taylor Fritz. In un match di doppio nel circuito Challenger, l’americano ha commesso un errore di dritto dopo un punto lottato, e dopo aver lanciato la racchetta per terra l’ha colpita con un calcio. Nel video si nota bene come la racchetta abbia quasi colpito la telecamera, e se ciò fosse successo in un campo con gente sulle tribune, o se avesse colpito un giudice di linea, la squalifica sarebbe stata immediata.

[tps_title]7) Vera Zvonareva[/tps_title]

Vera Zvonareva nel clamoroso match contro Flavia Pennetta agli US Open 2009

La russa, oltre che per il suo tennis, si è sempre fatta notare per il suo atteggiamento piuttosto “vivace” in campo.
Nella finale di Charleston del 2010, persa nettamente contro Samantha Stosur, Zvonareva si è innervosita dopo un doppio fallo facendo a pezzi la sua racchetta.

[tps_title]6) Sam Groth[/tps_title]

Sam Groth

La vicenda di Sam Groth vede in campo anche un tennista italiano. Nelle qualificazioni di Wimbledon 2017, l’australiano ha commesso doppio fallo sul match point, perdendo il match 9-10 al terzo set contro Simone Bolelli.
Al termine del match, Groth ha prima rotto la racchetta schiacciandola con il piede, e dopo la stretta di mano l’ha direttamente scaraventata negli alberi dietro al campo.

[tps_title]5) Sorana Cirstea[/tps_title]

Sorana Cirstea

Pochi mesi fa nel torneo di Seoul, una Sorana Cirstea chiaramente poco soddisfatta dal suo rendimento e sotto nel punteggio 3-6 0-1 30-40, ha scaraventato la racchetta per terra. Finita quasi fuori dal campo, la rumena la raccoglie e mentre si dirige verso la panchina per sostituirla, la distrugge ulteriormente ricevendo un warning.

[tps_title]4) Roger Federer[/tps_title]

Roger Federer, Miami 2009

Ebbene sì, anche Roger Federer si arrabbia ogni tanto. Nel lontano 2009 l’elvetico, dopo aver affossato un dritto in rete contro Djokovic, ha scagliato violentemente la racchetta rompendole, e poi lanciandola verso la sua panchina. Un gesto insolito quello dello svizzero, ma che mostra che anche i più calmi hanno delle giornate no.

[tps_title]3) Grigor Dimitrov[/tps_title]

Grigor Dimitrov, Istanbul 2016

Il bulgaro ha addirittura perso una finale a causa di un penalty game. In finale contro Schwartzman a Istanbul 2016, Dimitrov ha distrutto 3 racchette sul 0-5 al terzo set, e Mohamed Lahyani si è visto costretto ad assegnare un game a Schwartzman, consegnando di fatto il match all’argentino.

[tps_title]2) Marcos Baghdatis[/tps_title]

 

 

Baghdatis distrugge 4 racchette agli AO 12

Se Dimitrov ha rotto 3 racchette, Marcos Baghdatis ne ha rotte addirittura 4. Nel match di secondo turno agli Australian Open 2012, che lo ha visto uscire sconfitto contro Wawrinka in 4 set, il cipriota ha sfogato la sua ira rompendo le sue racchette. Non soddisfatto dalle prime, Baghdatis ha anche utilizzato le racchette nuove di zecca, ricoperte ancora dalla busta di plastica.

[tps_title]1) Serena Williams[/tps_title]

Serena Williams, WTA Finals 2014

Nonostante abbia rotto una sola racchetta, al primo posto non potevamo che trovare Serena Williams. In molti ricorderanno il match rocambolesco della semifinale delle WTA Finals 2014 contro Caroline Wozniacki. Dopo un rovescio sbagliato, Serena ha ridotto con soli tre colpi in uno stato  irriconoscibile la sua povera racchetta.
Da campionessa qual è, ha comunque vinto il match e il torneo,

Exit mobile version