“You cannot be serious!”: le più assurde e divertenti sfuriate dei tennisti agli arbitri

Da McEnroe e Connors, passando per Tarango, fino ad arrivare ai giorni nostri, con Troicki, Fognini, ma anche Serena e Federer. Una speciale lista, con un bonus finale, delle più belle, e a volte anche spassose, scenate dei tennisti verso i giudici di sedia o di linea

[tps_title]JIMMY CONNORS: “VERY CLEAR MY BUTT!”[/tps_title]

Jimmy Connors agli U.S. Open 1991 CREDIT: Manny Millan (Photo by Manny Millan /Sports Illustrated/Getty Images) (Set Number: X41831 )
Jimmy Connors agli U.S. Open 1991

Flushing Meadows, 1991. Jimmy Connors, a 39 anni suonati, sta vivendo una favola: una cavalcata impensabile che lo porterà fino alle semifinali. In quella che considera la sua seconda casa, Jimbo era solito già in gioventù fare dei veri e propri show, facendo impazzire il pubblico e caricandosi. In particolare, nel match di quarto turno contro Aaron Krickstein, giocato il giorno del 39mo compleanno di Connors, sul 7-7 nel tie break del secondo set, il giudice di sedia David Littlefield chiama fuori uno smash di Jimbo, che sembrava aver colpito la riga. Non appena se ne accorge, Connors corre furioso verso Littlefield, e gli dice: “io mi sto giocando il cxxo a 39 anni, e tu stai facendo questo? Scendi da quella sedia!”. Quando Littlefield prova timidamente a dire a Jimbo che il rimbalzo della palla fuori “era molto chiaro”, Connors gli risponde “molto chiaro il mio cxxo!” Poco più tardi Connors definirà il giudice di sedia “un aborto”. E da quel momento in poi, dopo ogni punto vinto, Connors continuerà ad intimare Littlefield di abbandonare la sua postazione. Impagabile.

0 comments
  1. Clamorosa anche la squalifica di Spuperbrat all’Australian Open nel 1990 con relativo commento…. Giovanni S.P.V.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...