Atp 250 Los Cabos: order of play e preview delle finali

C'è tanta attesa per la finale del torneo messicano Los Cabos, con Fabio Fognini e la sua nuova acconciatura protagonisti contro l'argentino Juan Martin Del Potro: prima però i Next Gen Fritz/Kokkinakis in doppio

La migliore delle finali è servita: a Los Cabos, in Messico, i protagonisti dell’ultimo atto del torneo Atp 250 sono Juan Martin del Potro  e Fabio Fognini, rispettivamente prima e seconda testa di serie. Alle 5 del mattino in Italia, ci sarà il secondo incrocio tra i due, con l’argentino vittorioso a Sydney 2015 4-6 6-2 6-2 mentre ci sono altri 3 incontri a livello juniores, con il sudamericano avanti 2 a 1 ma con una vittoria a testa per ritiro.
Il classe ’88 è uscito molto entusiasta dalla vittoria su Damir Dzumhur in semifinale, raggiungendo la quarta finale stagionale: “Non era facile vincere contro il bosniaco, anche perché viene da un anno importante, vincendo contro tennisti importanti e anche tornei. Come con Marcos Giron, anche oggi ho speso tante energie: domani sarà molto difficile.” Infatti, dall’altra parte della rete c’è Fabio Fognini, nuovamente al #14 mentre il sudamericano potrebbe confermare il best ranking alla terza posizione virtuale: “L’importante è recuperare energie in vista di domani contro Fabio, che è un amico oltre che un ottimo giocatore, intelligente ed atletico. Sarà la finale equilibrata che tutti speravano di ottenere.”

DOPPIO MASCHILE
ESTADIO PEGASO ALLE ORE 19
[3] MARCELO AREVALO/ MIGUEL ANGEL REYES-VARELA VS TAYLOR FRITZ/ THANASI KOKKINAKIS

tiafoe-kokkinakis-fritz-escobedo-utv-los-cabos-2017-sunday

Una delle finali più inaspettate degli ultimi tempi, ma con in campo una coppia giovane e sopra le righe: da una parte la coppia #97 al mondo, terza del seeding, contro gli inesperti Fritz/Kokkinakis, che, statistiche alla mano sono sfavoriti, ma domani ci sarà di certo una gran partita. Per la coppia composta da Arevalo e Varela, appena un set perso fin qui, nella semifinali contro Begemann/Karlovic, ma il dominio contro le coppie Hach/Siljestrom e Bambridge/O’Mara è stato eloquente: i giovani Next Gen riusciranno a batterli? Dopo essere sopravvissuti al terzo al match di primo turno contro Galdos/Polansky, tutto è scivolato liscio come l’olio contro Erlich/Salisbury e Arneodo/Monroe, garantendosi la prima finale in doppio.

SINGOLARE MASCHILE 
ESTADIO PEGASO NON PRIMA DELLE ORE 21
[1] JUAN MARTIN DEL POTRO VS [2] FABIO FOGNINI

atp-los-cabos-juan-martin-del-potro-thumps-gerasimov-fognini-wins

Dopo il bye usufruito da entrambi al primo turno, il, virtualmente, #3 al mondo, best ranking per lui, non ha perso un set fin qui, vincendo facilmente contro Marcos Giron e Egor Gerasimov, giustiziere di Sam Querrey; le fatiche sono giunte in semifinale, ma anche il bosniaco Dzumhur è stato sconfitto 6-3 7-6 (6). 
Il ligure invece, ha sofferto contro Quentin Halys al secondo turno vincendo in rimonta, ma in due match, contro Nishioka e Norrie, Fogna ha perso appena 10 game: Fognini pareggerà i conti nei h2h con l’argentino? In caso di trionfo, dopo quelli di San Paolo a febbraio contro Nicolas Jarry e di Gstaad contro Richard Gasquet contemporaneamente a quello di Marco Cecchinato ad Umago, sarebbe il terzo stagionale per la prima volta in carriera, l’ottavo in 14 anni di professionismo. Riuscirà nell’impresa il Fognini versione look innovativo? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...