Fabio Fognini è senza dubbio uno dei personaggi più glamour del tennis e a renderlo così è anche quell’aura da cattivo ragazzo (ma affascinante) che lo circonda. Riparte da un nuovo sponsor, Hydrogen, e da un nuovo coach, per cercare di tornare al suo miglior livello di gioco.
DOPO LA SEPARAZIONE DA JOSE’ PERLAS – La volontà c’è tutta da parte sua: in settimana si definiranno i dettagli per la firma del nuovo contratto da allenatore di Franco Davin, che lo allenerà in Spagna. L’argentino è stato già capitano di Davis per il suo paese e anche coach di Grigor Dimitrov, anche se Fognini non conferma del tutto: “E se non fosse lui? […] Ora sono cresciuto, sono maturo, il matrimonio con Flavia mi ha cambiato. Voglio sacrificarmi, rimettermi a giocare bene come nella stagione in cui ho raggiunto la tredicesima posizione della classifica mondiale. Mia moglie come coach? Sta tanto bene a casa…”
SERVE FABIO NEL BUIO NAZIONALE – Un 2016 di basso livello, considerando il suo potenziale (finale a Mosca e vittoria ad Umago), ma non del tutto negativa, considerando i molti infortuni che l’hanno tartassato durante questa stagione. L’Italia ha bisogno di nuovo del suo giocatore più estroso, considerate le età piuttosto avanzate di Vinci, Schiavone, Lorenzi e compagnia bella. Ma non solo l’Italia: anche Fognini ha bisogno di una svolta, di ritrovare se stesso, un giocatore in grado di raggiungere i quarti al Roland Garros e di battere Andy Murray in Coppa Davis. Ti aspettiamo Fabio, abbiamo bisogno del tuo delicato braccio destro.
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…