Fabio Fognini entra in Top 10 se…

Ecco tutte le possibili combinazioni che permetterebbero all’azzurro di diventare un top ten. Decisiva la sfida con Zverev.

La vittoria ottenuta contro Bautista Agut è stata fondamentale per tenere vivo il sogno Top 10 per Fabio Fognini, che nella giornata di ieri si è addirittura trovato virtualmente alla nona posizione, prima di scendere alla decima dopo la vittoria di Khachanov. Ma allora cosa deve accadere perché Fabio riesca finalmente ad entrare a far parte dei primi dieci giocatori del mondo? Ecco tutte le possibili combinazioni.

Se Fognini batte Zverev è sufficiente che:

  • Monfils non raggiunga la finale
  • Wawrinka, Paire o Struff non vincano il torneo

Del Potro e Khachanov si affronteranno infatti negli ottavi, quindi uno dei due verrà eliminato, mentre Coric – altro possibile contendente – è stato sconfitto ieri da Struff. Di fatto, se Fabio dovesse vincere contro il tedesco, la Top 10 sarebbe ormai praticamente certa.

Se Zverev batte Fognini è sufficiente che:

  • Khachanov batta Del Potro
  • Monfils non raggiunga la finale
  • Wawrinka, Paire o Struff non vincano il torneo

Nel caso Fabio venisse invece sconfitto da Zverev, tutto sarebbe nelle mani di Khachanov. Se il russo dovesse infatti sconfiggere Del Potro, la Top 10 per Fognini sarebbe ad un passo; al contrario, in caso di vittoria dell’argentino, Fabio si troverebbe fuori dai primi dieci del mondo per appena quindici punti. Una beffa incredibile, che onestamente il ligure non meriterebbe neppure visto il tennis che sta esprimendo, accompagnato da una maturità notevole.

Una situazione, dunque, nel complesso più che positiva e che fa sognare i tifosi italiani. Fabio sarà artefice del suo destino e si giocherà il tutto per tutto contro il tedesco Zverev. Se le cose dovessero andare male, non resterà che tifare per Khachanov e sperare che questo pazzo Roland Garros non riservi altre sorprese.

0 comments
  1. Forza Fabio in campo sereno gioca come sai fare e il risultato verrà da se perché non hai nulla da invidiare al “crucco”, anzi in quanto a talento paga dazio nei tuoi confronti.

  2. È solo una questione di tempo. Con la classifica che ha, basta che passi un paio di turni a Wimbledon (non facile per lui ma nemmeno impossibile) e sarà top 10. Scorso anno ha perso da Veselj nei sedicesimi… Era altro Fogna!! Forza Fabio

  3. Delpo è (ancora, per adesso, e battendo Khachanov ci resterebbe) in top10 coi punti di 5 mesi di attività… se anche Fognini lo scavalcasse non resterebbe davanti molto a lungo. Spero che Fabio ce la faccia a entrare in top10, ma Delpo merita di non uscirne! Vamos!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...