[tps_title]8. “La Fed Cup come obiettivo”[/tps_title]
G.B. “Amo l’Italia, nonostante abbia girato il mondo non c’è nessun altro paese in cui vivrei. Penso di rappresentare la mia nazione ogni volta che scendo in campo in una competizione anche se individuale. La Fed Cup è uno dei miei obiettivi a lungo termine, come le olimpiadi. Sarebbe un sogno!
In chiusura oltre naturalmente a ringraziarti per la disponibilità ti chiediamo, quali sono i tuoi sogni e le tue aspirazioni per il futuro (nel breve e nel lungo termine)?
Il sogno è quello di entrare nella top 10, vincere Roma e partecipare alle Olimpiadi. Gli obiettivi per quest’anno sono soprattutto di carattere tennistico, vorrei riuscire a giocare una stagione intera mettendo in campo il mio tennis. In questi anni ho avuto tanti alti e bassi, dovuti a cali di fiducia e infortuni vari. L’obiettivo di classifica è tornare in top-200 per entrare nelle qualificazioni di tutti i Wta, e da lì poi si vedrà.
So per esperienza che troppe aspettative possono “tagliarti le gambe”, bisogna imparare a convivere con la pressione, è inevitabile che ci sia, ma è improntante che non pregiudichi la prestazione!
In bocca al lupo, Gioia!