Foto-intervista esclusiva a Roberta Vinci: “Vi racconto il viaggio della mia vita”

Roberta Vinci racconta a Tennis Circus le tappe più importanti della sua carriera attraverso le immagini più significative. "Con Sara emozioni fantastiche. La finale con Flavia a New York? Incredibile, ricordo quando condividevamo la cameretta con i poster di Di Caprio e Maldini. Cosa farò dopo? Forse l'allenatrice".

[tps_title]3. “Negli States con Flavia e le altre”[/tps_title]

12660397_10208833403092860_1222265130_n (1)

R. V.:Qui se non ricordo male eravamo negli Stati Uniti. Loro tre attualmente le vedo poco, ci sentiamo soprattutto telefonicamente, ma le considero tutt’ora delle vere amiche.
La prima partendo da sinistra è Maria Letizia Zavagli, la ragazza con cui ho condiviso la stanza durante il mio primo anno in federazione, avevo 13 anni. Con lei sin da subito mi sono trovata benissimo, è una ragazza di una dolcezza fuori dal comune. L’ultima volta che l’ho vista mi trovavo a Milano Marittima in un negozio, quando qualcuno mi arriva alle spalle e mi copre con le mani gli occhi, mi giro di scatto e vedo lei. Pazzesco! Non la vedevo da almeno 10 anni, non immagini quanto mi abbia fatto piacere rivederla, è rimasta sempre la stessa e le voglio ancora un gran bene. (Mi ha anche promesso di venire con me a vedere una puntata di Uomini e Donne, il programma televisivo che piace ad entrambe).
L’ultima a destra è invece Stefania Chieppa: siamo nate nello stesso anno e abbiamo condiviso tantissime battaglie insieme. Io e lei eravamo le più forti del nostro anno, quindi spesso e volentieri finivamo per scontrarci in finale nei tornei under nazionali. Insieme abbiamo vinto anche un titolo europeo in doppio, conservo ancora la foto che immortala quel momento nella mia camera a Taranto.
Purtroppo ci vediamo poco a causa dei miei impegni lavorativi e perché lei vive a Torino, comunque la vedo spesso in tv, perché lavora per Supertennis. Oggi è anche mamma di un bimbo splendido!
Quella alla mia sinistra forse già la conoscete: è Flavia Pennetta, la giocatrice con cui ho perso in finale agli Us Open 2015!” (Scoppia a ridere).

0 comments
  1. Grande Roby ! Capitana della Fed Cup! Corrado e’. Ora che va in pensione anche se e’ un grande ! Ma spazio ai giovani !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...