Dopo la dolorosa e inaspettata separazione di qualche mese fa dallo storico allenatore Vincenzo Santopadre, per il posto vacante tutto faceva pensare a Thomas Enqvist, ex numero 4 del mondo, dopo un lungo tira e molla però a causa di problemi personali dello svedese la trattativa è saltata.
In questi ultimi giorni è ufficialmente iniziata sui campi di Montecarlo la collaborazione tra l’ex tennista e numero 60 del ranking ATP Francisco Roig e il beniamino italiano, che necessita di una svolta dopo l’ultima stagione sotto le proprie potenzialità e aspettative. La stagione di Matteo inizierà all’ATP 250 di Brisbane gli ultimi giorni di dicembre, l’azzurro sarà costretto a partire dalle qualificazioni essendo attualmente numero 92 del ranking mondiale.
Roig ha accompagnato niente di meno che Rafael Nadal dal 2005 fino al 2022, dapprima come secondo allenatore dello zio Toni e poi al fianco di Carlos Moya. Nonostante abbia sempre agito come figura secondaria all’interno dello staff del maiorchino, Roig ha avuto un ruolo molto importante nella carriera del ventidue volte campione slam. Al giorno della separazione ufficiale infatti Nadal disse: “Francis è un grande allenatore, conosce molto bene il tennis e mi ha aiutato a essere un giocatore migliore”.
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…