Ufficiale: separazione tra Sinner e Piatti

Era nell’aria da giorni: nella serata di ieri Jannik Sinner ha ufficializzato il termine della collaborazione con Riccardo Piatti e tutto il suo team, composto anche da Dalibor Sirola, Claudio Zimaglia, Andrea Volpini e Cristian Brandi. Lo ha fatto tramite una nota sui propri canali social.

“Dopo molti anni di successi io e il mio team abbiamo deciso di separarci. Vorrei ringraziare Riccardo, Dalibor, Claudio, Andrea, Cristian e Gaia (moglie di Piatti, ndr) per tutto quello che hanno fatto per me dall’inizio della mia carriera fino ad ora. Specialmente Riccardo, mi ha insegnato tante cose che rimarranno per sempre parte del mio tennis. Abbiamo creato molti ricordi speciali e ripenserò sempre con affetto al tempo trascorso insieme”. Questo è ciò che si legge nella nota dell’altoatesino, pubblicata in inglese.

https://twitter.com/janniksin/status/1493991061563269121/photo/1

Attualmente Sinner sta collaborando con Simone Vagnozzi, ex coach di Cecchinato, per preparare la stagione nell’immediato (l’azzurro tornerà a giocare a Dubai). Nel frattempo si attenderà l’aggiunta al team di Magnus Norman che, al momento, sembra essere il candidato più gettonato per il dopo Piatti.

Anche Piatti si è espresso sulla separazione: “Sono grato di aver allenato un talento come Jannik e sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme. Gli auguro il meglio per il proseguimento della carriera”.

Exit mobile version