Terra rossa al via nel circuito ATP, con ben 2 tornei di preparazione a Montecarlo. Andiamo a vedere le partite e i giocatori da puntare per un lunedi scarno di partite.
Atp Houston, Haas è sulla via del tramonto
Opelka-Haas 1(1.75)
Il gigante americano si sta facendo strada nel tennis che conta, Servizio e dritto davvero potenti e una stazza fisica imponente che ricorda molto John Isner. Tommy Haas, sta giocando per l’ultimo anno nel circuito e questa è una sorta di tournée d’addio per il tedesco che non ha ancora vinto un match quest’anno. A mio avviso le caratteristiche di Opelka si adattano perfettamente alla terra veloce americana e contro un Tommy Haas a mezzo servizio prendo il giovane gigante americano.
Atp Marrakech, Almagro darà un segnale?
Klizan-Djere 1(1.30)
Lo slovacco ha fatto le sue fortune sulla terra rossa, terreno amico per un giocatore che ha vinto ben 3 titoli sulla terra rossa, 1 proprio in questo torneo nel 2015! Il giovane Djere è un buon giocatore, soprattutto su questa superficie, ma è molto discontinuo e potrebbe patire la maggior esperienza di Klizan. Quota di contorno per una multipla o un raddoppio.
Albot-Almagro 2(1.50)
Si è vero, lo spagnolo non arriva da un grande periodo di forma ed è uscito subito nel challenger in Francia contro il nostro Cecchinato, non mostrando una grande forma fisica, ma questo è il suo terreno, dove lo ha reso un buon giocatore e dove si è tolto molte soddisfazioni e vittorie dove è dotato anche di un servizio che fa la differenza su questa superficie. Il moldavo patisce la terra rossa, dove raccoglie un 57% di vittorie e sinceramente non dovrebbe intimorire molto il buon Almagro, anche se le partite le decide lui in negativo e positivo, dove molte volte perde la concentrazione e diventa discontinuo in un singolo match. Precedenti dicono 0-1 Almagro, proprio lo scorso anno su questa superficie si impose per 2 set a 0 senza problemi lo spagnolo.
Challenger Barletta, il giovane greco Tsitsipas dirà la sua?
Coppejans-Tsitsipas over 22.5 (quota 2)
Per chi è più temerario, lasciando da parte i deboli di cuore, si può provare questa prova. Il greco a noi piace, e può provare a mettere paura e giocarsela con il belga, che sulla terra rossa gioca benissimo e nei challenger fa la differenza, e pensiamo che la partita di solo una settimana fa(6-4 6-2 per il belga), sia solo un episodio. Crediamo in un match lungo, anche se Coppejans è giustamente il favorito.
Gombos- Giustino 1 (1.50)
Sicuramente Gombos non viene da un buon momento e sicuramente la superficie non è la sua preferita, ma la differenza in classifica e di talento è troppo ampia, anche se il nostro Lorenzo giochi in casa e sulla terra rossa gioca bene. Il buon servizio di Gombos può fare la differenza in una partita di questo tipo?
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…