Primo match di oggi: Goffin vs Zverev
Testa a testa: il belga è avanti 3-2 negli scontri diretti, ma attenzione, le due vittorie del tedesco sono arrivate su terra.
Stato di forma: David sta pian piano risalendo la china, e attualmente è 6-4 nelle ultime 10; molto meglio Zverev, che è 7-3, con 6 vittorie nelle ultime 7 partite giocate.
Superficie: due giocatori esperti che sanno dire la loro su questa superficie. Goffin è 176-83 in carriera e qui a Montecarlo si ricorda una sua sfida epica contro Nole; molto bene anche il tedesco che è 125-67 in carriera on clay, e ha vinto ben 5 titoli su terra.
Momentum: Goffin è abbastanza costante, e dopo la vittoria a Montpellier ha fatto i sedicesimi a Rotterdam, i sedicesimi a Doha, e due secondi turni, uno a Dubai e l’altro a Miami. Zverev dalla sua ha i quarti raggiunti nello Slam australiano e la vittoria ad Acapulco ai danni di Tsitsipas.
Quote: non c’è da stupirsi che le quote dicano Zverev favorito, i book hanno fatto le linee giuste a mio avviso. Visto che non c’è valore nelle quote moneyline, bisognerà cercare un altro mercato che sia “attaccabile”.
Pronostico: e in effetti, una possibilità ci sarebbe. Nei due precedenti su terra i due se le sono suonate di santa ragione, e i match sono sempre andati al terzo set. La linea offerta per l’over games è stata messa a 21.5, ma questa sarebbe raggiungibile anche con due frazioni di gioco tirate, quindi perché no?
Over 21.5 games a 1.80 su Bet365.
Secondo match di oggi: Ruud vs Carreno Busta
Testa a testa: siamo 1-1 negli scontri diretti, con Casper che ha vinto il più recente dei due match, a Kitzbuhel nel 2019.
Stato di forma: i giocatori sono in forma, il loro ruolino di marcia parla chiaro. Ruud è 7-3 nelle ultime 10, Carreno è messo anche meglio con un eloquente 8-2.
Superficie: il norvegese è 3-1 su terra in questo 2021, ed ha un record in carriera di 143-82. Carreno invece è a punteggio pieno in questo 2021, 6-0, e in carriera è 350-166.
Momentum: Ruud arriva all’appuntamento con i quarti disputati a Marbella e ad Acapulco, e i sedicesimi raggiunti agli Aussie. Carreno invece l’ha vinto il 250 di Marbella, battendo Munar, e in precedenza ha raggiunto i sedicesimi a Dubai e un terzo turno in Australia nello Slam.
Quote: c’è incertezza, e le quote riflettono perfettamente questo equilibrio.
Pronostico: le mie personali quote danno leggermente favorito Ruud, che nel turno precedente ha battuto uno specialista come Schwartzman; Ruud mi da l’idea di essere più solido da fondo campo rispetto allo spagnolo, che fa della regolarità la sua arma migliore.
Le quote mi “impongono” di sposare la chance norvegese.
Ruud vincente a 2.00 su Bet365.