Game, BET, match: al via l’ATP di Ginevra!

FUCSOVICs vs GARIN

Testa a testa: match inedito fra i due.

Stato di forma: due giocatori che alternano buone cose ad altre meno buone, e infatti sono entrambi 5-5 nelle ultime 10.

Superficie: Marton è appena 1-3 nell’anno, e in carriera ha un 58.33% su terra; sicuramente meglio Garin, 10-6 nel 2021 e 64-60% overall.

Momentum: secondo turno a Roma, primo turno a Madrid e Montecarlo per Fucsovics, come a dire poco o nulla. Garin ha fatto secondo turno a Roma, ma prima aveva fatto i quarti a Madrid e i quarti a Estoril.

Quote: Garin parte leggermente favorito per i bookmakers, ma non abbiamo una quota schiacciante.

Pronostico: il problema vero è lo stato di forma di entrambi. La continuità è mancata in questo periodo dell’anno, e Fucsovics non è riuscito a tenere i suoi standard. Io sono convinto che oggi possa migliorare il suo score su terra, anche perché, ricordiamolo, nel 2018 vinse questo torneo, battendo, fra i vari, Ramos, Tiafoe e Wawrinka. Garin gioca la settima partita nel mese di maggio, e sfide importanti avute contro Bautista, o contro Medvedev, o ancora prima contro Nishikori e Tsitsipas, potrebbero farsi sentire sulle gambe.
La quota che ha è da favorito, ma i book non han preso posizione netta. Io si.
Fucsovic vincente a quota 2.20 su Bet365.

 

CILIC vs STRICKER

Testa a testa: match inedito fra i due.

Stato di forma: Marin è 6-4 nelle ultime 10, mentre il buon Stricker è 7-3.

Superficie: Cilic è 4-3 in questo 2021 su terra, e in generale in carriera ha il 61.77% di vittorie on clay; il suo avversario ha giocato un solo match in questo 2021 su terra, e ha perso. Il suo personal in carriera recita 55.55% su terra, ma parliamo di 9 partite totali fra i Pro.

Momentum: altalenante Cilic, che ha fatto secondo turno a Roma, semifinale a Estoril e primo turno a Montecarlo. Stricker viene dal mondo di sotto, e c’è da segnalare per lui una affermazione al Lugano challenger.

Quote: Cilic viene offerto intorno a 1.20 su quasi tutti i book.

Pronostico: tutte le cose raccontate qui sopra dovrebbero far propendere a un no bet, invece c’è del value, se si cerca bene.
Stricker è giocatore di casa, come un altro di cui non ricordo il nome che giocherà martedì. Stricker non ha nulla da perdere, e c’è il rischio che Marin possa sottovalutarlo. Il servizio, che è l’arma in più di Marin, numeri alla mano, non è così letale come su altre superfici, e lo scambio potrebbe e dovrebbe partire. Su 7 partite giocate su terra, 4 volte Marin è andato al terzo, e questo perché la terra non è la superficie a lui congeniale.
Il set dell’underdog si gioca a buonissima quota.
Cilic 2-0 NO a quota 2.10 su Bet365.

 

Exit mobile version