Torniamo in pista, con umilté, passando per i challenger e schivando le buche, che ultimamente si presentano spesso sul nostro cammino.
Ore 11.00 circa, primo dei quarti di finale a Quimper, match fra Lacko e Gaio.
Il nostro connazionale è stato bravo fin qui, ha fatto lo scalpo a Gaston e a Huesler, due giocatori che sulla superficie, tutto sommato, sanno giocare benino.
Il suo avversario, Lacko, altra vecchia volpe del circuito, ha battuto Bourgue nel primo turno e ha usufruito di un WO nel secondo, grazie al ritiro di Cazaux.
Forma migliore per Gaio, 6-4 nelle ultime 10, mentre Lacko è solo 3-7; però bisogna fare attenzione a quest’ultimo, perché verosimilmente sarà più “fresco”, visto che i giocatori stanno giocando praticamente ogni giorno – eccezion fatta per il covid.
C’è poi il discorso legato alla superficie: non è una bestemmia dire che Gaio è un terraiolo DOC, mentre Lukas predilige superfici più veloci, e questo potrebbe, in un match combattuto, fare una grossa differenza.
Lacko vincente a quota 1.83 su Bet365.
Il secondo match di giornata ci porta in Turchia, ed è Etcheverry vs Mayer.
Etcheverry è una delle sorprese positive di questo 2021: il giovane argentino ha fin qui giocato 10 partite, vincendone 7, tutte sull’amata terra.
Mayer però non appartiene a questo mondo, è come un cavallo di razza declassato che fa una prova di riqualifica per poi tornare a correre nelle categorie che gli competono.
Mayer non vale nemmeno la posizione 137 che attualmente ha; è stato 21 come best ranking, è un giocatore che ha uno score su terra di 327-215, e anche se sono tre anni che non vince più nulla, va rispettato per il potenziale che ha.
Il 2021 è iniziato bene, quattro partite e tre vittorie, contro avversari tutto sommato buoni, tipo Griekspoor o Musetti.
Ora è il momento di dare continuità al gioco e alla sua condizione, è il momento di fare quello scatto in avanti per tornare dove gli compete.
La tecnica c’è, la voglia pure.
Mayer vincente a quota 1.61 su Bet365.