SINIAKOVA vs GARCIA
Testa a testa: la Siniakova conduce 3-2 negli scontri diretti, e ha vinto l’unico incontro su terra giocato.
Stato di forma: Siniakova non scoppia comunque di salute nel periodo, è solo 5-5 nelle ultime 10; appena meglio la bella Caroline, che è 6-4.
Superficie: Katerina è 4-2 nel 2021 su terra, e ha una percentuale del 63.87% (122-69) di vittorie. Garcia è 3-1 nel periodo, e ha il 59.32% (105-72) overall.
Momentum: carta recente non esaltante per Siniakova, con i quarti raggiunti a Istanbul, ma prima il buio. Secondo turno a Roma, secondo a Miami e ottavi a Dubai per Garcia, che ci ha abituati ad altri rendimenti.
Quote: Siniakova favorita in pratica su tutti i book.
Pronostico: la domanda è quasi scontata. Però va fatta. E’ Siniakova davvero la favorita? La mia risposta è no. Garcia è molto più potente della sua avversaria, e quando si sfidarono sulla terra svedese, era Caroline a essere favorita netta. Non c’è nemmeno uno stato di forma decente a supporto della quota di Siniakova, perciò, andando di value, Garcia è la bet giusta.
Garcia vincente a 2.00 su Bet365.
BAGNIS vs BORGES
Testa a testa: sfida inedita fra i due.
Stato di forma: due giocatori in buonissima forma, come dimostra la loro carta recente. Facundo è 7-3 nelle ultime 10, mentre Nuno è ben 8-2.
Superficie: ci troviamo di fronte a due terraioli, quindi numeri positivi per entrambi. Bagnis è 19-9 nell’anno in corso, e ha un 61.44% di vittorie (529-332). Borges è addirittura 26-6 nell’anno, con un 73.08% di vittorie on clay (57-21).
Momentum: poco o nulla per Bagnis, che vanta solo i quarti al challenger di Belgrado, e gli ottavi a Marbella. Borges, dopo aver fatto gli ottavi a Estoril, perdendo contro Cilic, si è rifatto un giro nel circuito ITF.
Quote: favorito a mezzo il portoghese Borges.
Pronostico: misteri delle quote. Bagnis ha il triplo o anche il quadruplo delle partite giocate su terra nei confronti di Borges, che ha fatto metà del suo totale in carriera su terra in questo inizio di 2021. Sono entrambi in forma, e se è vero che Borges gioca in casa, è pur vero che il ragazzo non può trovarsi così nettamente favorito, dopo che ha sfidato altri due avversari dalla classifica non troppo diversa rispetto a quella di Facundo, e li ha affrontati da netto underdog.
Per farla breve, non mi tornano le quote.
Bagnis vincente a 2.25 su Bet365.