Us Open, ore 17.00, c’è un pezzo d’Italia in campo.
Berrettini infatti sfiderà lo spagnolo Davidovich Fokina e dovrà scendere in campo ben concentrato, che la partita potrebbe uscir fuori più ostica di quello che dicono le quote.
I testa a testa vedono avanti Davidovich Fokina, ma la vittoria è arrivata a Montecarlo, l’anno scorso, quindi vale ma fino a un certo punto.
Cammino abbastanza impegnativo per entrambi, almeno in termini di minuti giocati: Berrettini ha lasciato un set a Murray, uno a Grenier e ha comunque giocato tre tie break; Alejandro ha lasciato un set a Galan e due a Fucsovics.
Il divario tecnico, sulla superficie, non è in discussione, ma in questa settimana di US Open Berrettini si è messo più in mostra per le dichiarazioni su Djokovic (evitabili, parere di chi scrive, amante sfegatato di Roger, quindi senza tifo sulle spalle) che non per il gioco espresso.
Sicuramente bene la partita con Murray, perché lì si sono rivisti i colpi del campione, ma se si vuole entrare nella seconda settimana bisognerà alzare l’asticella.
Lo spagnolo, d’altro canto, scenderà in campo sapendo di essere underdog, e mirerà a non fare il sacco delle botte.
Non è nella sua indole, e anzi cercherà di togliere sicurezza al gioco di Matteo.
Come possiamo muoverci su questa partita?
Alla fine dovrebbe spuntarla l’italiano, ma immaginando un match teso e non una passeggiata, credo che ipotizzare una durata pari a 4 set possa essere una buona scelta.
Il pronostico è totale 4 set a quota @2.62 su Bet365.