Game, BET, match: full immersion a Dubai!

Giornata intensa, tantissimi tornei hanno preso il via, ma ci concentreremo solo su Dubai.

Primo match: Shapovalov vs Struff.

Per quanto rimanga sempre affascinato dallo stile del canadese, e per quanto mi piaccia come giocatore, visto anche il suo essere mancino, devo a malincuore constatare che le quote offerte per questo match, semplicemente, “puzzano”.

Perché?
Prima di tutto gli scontri diretti: Struff conduce 4-1, e ha battuto Denis due volte su terra, una volta su erba e una volta su cemento.
Si può affermare che il tedesco classe 90 sappia come disinnescare il gioco del mancino, e poi non va dimenticato che lui qui ha buonissimi ricordi: sedicesimi nel 2018, sedicesimi nel 2019, quarti di finale lo scorso anno.

Il servizio di Struff poi, è un’arma potentissima, così come il suo rovescio, e l’impressione è che anche la forma sia più dalla parte del tedesco che non del canadese.
Shapo ha battuto in Australia un Sinner esausto, e ha comunque dovuto faticare, e il turno dopo è prevalso su Tomic, che insomma, come vittoria si commenta da sola.
A doha prevale su Pospisil, in leggero calo rispetto al finale spumeggiante del 2020, ed esce contro Fritz.

Struff è uscito al primo turno in Australia, poi a Montpellier, poi a Rotterdam, ma la vittoria contro un osso duro come Kukushkin per me lo rilancia a pieno titolo.

Struff vincente a quota 2.37 su Bet365.

 

Il secondo match è Davidovich Fokina vs Krajinovic.

Il serbo conduce 1-0 negli scontri diretti, anche se parliamo di una vittoria in un challenger nel 2017.
Trascurabile.

Lo spagnolo ha avuto una crescita esponenziale a partire dalla fine dello scorso anno, e su cemento si presenta con un ottimo 75-38; Krajinovic, d’altro canto, è giocatore con molta più esperienza, e nel 2020 ha raggiunto i sedicesimi, perdendo contro Rublev.
Nel 2018 fece addirittura semifinale…

La scelta cade però su Davidovich Fokina perché la superficie premia il suo gioco; nel 2020 ha raggiunto un traguardo importante, quando si è regalato la possibilità di sfidare Zverev ai sedicesimi degli US Open.
Quest’anno ha deciso di giocare la prima parte della stagione al chiuso, e sono arrivati buoni risultati: sedicesimi a Marsiglia, sedicesimi a Rotterdam, quarti a Montpellier.

Tecnicamente Davidovich non è inferiore al serbo; sarà match (quasi) pari, con preferenza per Alejandro, vista anche la forma in crescendo.

Davidovich Fokina vincente a quota 1.80 su Bet365.

Exit mobile version