Game, BET, match: giornata di semifinali al Lima challenger!

Giornata di semifinali al Lima challenger, andiamo a vedere i due match in programma per tirare fuori qualche bet interessante.

Burruchaga vs Etcheverry

Il tabellone si apre con questo re-match, visto che i due si sono già affrontati lo scorso 19 agosto a Santo Domingo.
In quell’occasione Etcheverry si impose per 2-0; era favorito anche allora, ma con una quota decisamente più alta rispetto a quella odierna: parliamo di 1.40 circa contro il misero 1.22 di oggi.

Questa quota così schiacciata, a livello challenger, mi puzza.
Entrambi sono 6-4 nelle ultime 10 uscite, ed entrambi vengono da tre vittorie di fila.
Ci sono chiaramente 250 posizioni circa di differenza nel ranking che pesano nel conteggio complessivo, ma la forma accorcia un poco le distanze.

Per farla breve, mi attendo un match più tirato di quello che possano indicare le quote di partenza, e credo che un set Burruchaga potrebbe anche strapparlo.
La quota invoglia.
Il pronostico è dunque Etcheverry 2-0 NO a quota @2.00 su Bet365.

 

Coria vs Altmaier

Decisamente più interessante la sfida che chiude la giornata a Lima, con Coria, testa di serie nr 1, che affronterà Altmaier, nr 4 del seed.

I due hanno vinto una partita a testa nei loro precedenti, e a Federico è andata la vittoria più recente, ottenuta a Lione quest’anno.
Entrambi i precedenti sono andati al terzo set, e si sono chiusi sul 6-3, una volta a favore di Altmaier, l’altra appunto a favore di Coria.

Per quello che ha mostrato nella settimana, e per la condizione generale, che recita 8-2, i book dicono Coria favorito, e io mi accordo volentieri.
Ci sono tutti i presupposti perché l’argentino classe 92 prevalga sul tedesco, e bissi il risultato del 2019, quando è appunto andato in finale in questo challenger.
Dal 2007 a oggi Coria ha giocato la bellezza di 867 partite su terra, vincendone ben 550; Altmaier, per quanto gradisca anche lui la superficie, ha giocato “solo” 278 partite on clay, vincendone 170.

L’aria sudamericana poi dovrebbe far bene all’argentino, e l’handicap proposto sembra interessante, oltre che giocabile.
Il pronostico è Coria -2.5 games handicap offerto a @1.83 su Bet365.

Exit mobile version