Una domenica spumeggiante quella di Parigi, con Nadal, Djokovic e Alcaraz in campo per cercare di entrare nella seconda settimana di Slam.
La partita che andremo a vedere è quella che chiuderà il tabellone maschile: Khachanov vs Alcaraz.
Le quote sono nettamente dalla parte dello spagnolo, che ormai si può considerare una vera e propria realtà nel panorama tennistico che conta.
Il giovane Alcaraz non sente la paura, non sente la pressione, si esalta nei momenti clou pur rimanendo lucido e focalizzato sul match: queste qualità le hanno solo i campioni, e lui lo è.
Sarà un muro altissimo da superare per il russo Karen, che comunque, con molto meno clamore intorno a sé, sta comunque facendo cose importanti: il numero 25 ha fatto bene a Roma, perdendo da Tsitsipas (e ci può stare), e in questo Slam ha già eliminato Borges, Dellien e soprattutto Norrie.
Ovviamente, come detto, l’asticella oggi si alza, ma Carlitos non dovrà fare l’errore di sottovalutare l’avversario, che di contro, saprà bene di poter scendere in campo senza pressione alcuna, essendo il netto underdog.
Lato scommesse non ci possiamo avvicinare alle quote moneyline, a meno che non si pensi di andare su Khachanov, ma fatto salvo che a mio avviso Alcaraz continuerà la sua corsa verso la finale di Parigi, penso che altri mercati abbiano delle quote interessanti da esplorare.
Oggi ne indico due.
Il primo mercato interessante è l’over giochi di Khachanov: la linea è a 11.5 perché ci si aspetta un Alcaraz modello schiacciasassi.
Potrebbe essere, ma la quota appena sotto la pari invoglia troppo, e a mio avviso non è così irrealizzabile.
Primo pronostico: Khachanov over 11.5 games a quota @1.80 su Bet365.
Il secondo pronostico è ovviamente complementare al primo, e si basa sul fatto che il russo possa fare almeno un long set contro lo spagnolo, e non subirlo passivamente.
Se la lettura è giusta, la linea dei 30 giochi diventa facilmente attaccabile; il secondo pronostico è over 30.5 games a quota @1.80 su Bet365.