Martic vs Rogers
Testa a testa: americana in vantaggio per 1-0 sulla bella croata, in un match giocato quest’anno su cemento
Stato di forma: troppo brutto lo score della Martic per essere vero, cioè 3-7 nelle ultime 10 e ben 5 sconfitte di fila; nella media, mediocre, la Rogers, che è 5-5.
Superficie: Petra è 154-86 on clay, ma 0-2 quest’anno; Shelby è invece 4-3 in questo 2021, e 92-70 in carriera.
Momentum: Petra ha poco da mostrare nel periodo, giusto un secondo turno a Miami e un ottavo ad Adelaide. Quarti al Charleston 2 per la Rogers, ma prima il buio.
Quote: quote sbilanciatissime sull’americana, che a mio avviso non è nemmeno una terraiola fatta e finita, e torna a Roma dopo 4 anni.
Pronostico: se la mano della Schiavone deve per forza di cose iniziare a vedersi, Roma è certamente il luogo più indicato. Mi aspetto una Petra motivata e carica a pallettoni, perché non vale mai nella vita la quota che ha.
Le possibilità di far bene ci sono, basta solo mettere in pratica i consigli della Leonessa.
Martic vincente a 2.75 su Bet365.
Hurkacz vs Musetti
Testa a testa: prima volta che i due si sfideranno.
Stato di forma: Hubert è 7-3 nelle ultime 10, con 2 sconfitte di fila subite di recente, mentre Lorenzo è solamente 5-5.
Superficie: il polacco sa stare sulla terra, infatti ha 79-48 in carriera, anche se in questo 2021 è solamente 1-2; Musetti è 64-37 in carriera e 9-7 nella stagione in corso.
Momentum: uscite premature a Madrid e a Montecarlo per Hurkacz, ma prima c’è stata la vittoria a Miami. Secondo turno a Barcellona e quarti di finale a Cagliari i risultati più rilevanti di Lorenzo.
Quote: Musetti favorito su tutti i book, che forse ricordano la vittoria roboante ottenuta proprio a Roma l’anno scorso ai danni di Stan.
Pronostico: non me ne voglia Lorenzo, ragazzo di cui ho tanta stima alla pari degli altri italiani che ci rendono orgogliosi, come Sinner e Berrettini, ma i galloni da favorito…
Fa strano vederlo al 60% su quasi tutti i book, quando dall’altra parte c’è un ragazzo che può seriamente dargli del filo da torcere. L’anno scorso Hurkacz si è fermato contro Schwartzman a Roma, ma prima aveva mandato a casa gente come Evans e Rublev…
A queste quote, si gioca il value.
Hurkacz vincente a 2.20 su Bet365.