Miami è entrato nel vivo e oggi si giocano i secondi turni.
Cerchiamo di rinnovare la rubrica inserendo per ogni partita analizzata dei parametri che ci aiuteranno nella lettura.
Primo match, Korda vs Fognini.
Testa a testa: i due si affrontano per la prima volta.
Stato di forma: Korda è 7-3 nelle ultime 10 uscite, mentre Fogna è 6-4.
Korda ha raggiunto i sedicesimi ad Acapulco e Montpellier, mentre Fabio ha fatto i sedicesimi ad Acapulco e soprattutto i sedicesimi agli Australian Open.
Superficie: nota dolente per il nostro portacolori, che attualmente ha un record di 128-128 in carriera, e nella stagione in corso è 7-5.
Sicuramente più adatto Korda al cemento, con il suo 45-33 in carriera e un eloquente 6-2 nell’anno in corso.
Momentum: Fognini ha sempre fatto bene a Miami; terzo turno nel 2019, nel 2018 e addirittura semifinale nel 2017.
Korda è alla prima apparizione in questo 1000, ma il figlio d’arte è giocatore “casalingo” e per questo merita molta attenzione, anche perché la vittoria su Albot è stata degna di nota.
Quote: ci sono molti scambi e tutti i book stanno decisamente virando su Korda, con conseguente ritocco al ribasso delle sue quote.
Pronostico: Korda è attualmente più in forma e sicuramente più motivato di Fabio, che in questo 2021 non si è ancora espresso al 100%. Si prevede un match fisico, e anche se Fogna ha dalla sua la tecnica e l’esperienza, la freschezza e la fame di vittorie dovrebbero spostare il match verso l’americano. Korda vincente a 1.61 su Bet365.
Secondo match di giornata, Fucsovic vs Kokkinakis.
Testa a testa: i due si affrontano per la prima volta.
Stato di forma: Marton è attualmente 7-3 nelle ultime 10 uscite, al pari di Kokki.
Fucsovic è stato finalista a Dubai, ha fatto i quarti a Doha e la Finale a Rotterdam; Kokkinakis ha raggiunto il picco in questo periodo con un secondo turno agli Australian Open
Superficie: Marton è 112-74 su cemento in carriera, e nell’anno in corso è 8-3; 137-70 è invece lo score overall dell’australiano, e nel 2021 ha 5-3.
Momentum: Fucsovic ha iniziato alla grande il 2021, è stato due volte finalista recentemente e ha sbattuto sempre contro il muro Rublev; sta crescendo e crescendo, e quando è così, prima o poi qualcosa si raccoglie. Kokkinakis è un folle, in senso buono, e sembra che giochi più per divertirsi che non con un obiettivo preciso. Questo si riflette soprattutto sulla sua continuità di rendimento.
Quote: Fucsovic ha aperto favorito su tutti i book, e attualmente si inizia a intravedere qualche ritocco al ribasso sulle sue quote.
Pronostico: Fucsovic tutta la vita per continuità, attitudine alla superficie, stato di forma e perché in gran fiducia col suo tennis. Fucsovic vincente a quota 1.66 su Bet365.