Primo match di oggi: Alcaraz vs Munar
Testa a testa: zero a zero e palla al centro, prima volta che i due si sfidano in questo derby.
Stato di forma: Il giovanissimo Alcaraz sta rialzando la testa ma è attualmente 5-5 nelle ultime 10 uscite; Munar sembra essere in forma migliore, come recita il suo 7-3.
Superficie: sono spagnoli, veda lei. Alcaraz, nella sua brevissima carriera tra i grandi, è gia 59-18, mentre Munar è 227-116, con un eloquente 21-5 in questo 2021.
Momentum: dopo qualche sporadica apparizione sul cemento, e su tornei importanti, Alcaraz sta costruendo la sua stagione in una dimensione più consona al suo livello, almeno per ora; Munar ha fatto i quarti a Buenos Aires, e ha perso la finale del Marbella challenger contro il nostro Mager.
Quote: non so Fabio, lo voglio rivedere. C’è qualcosa che non mi torna in queste quote. Che Alcaraz sia un prospetto stupendo è sotto gli occhi di tutti, e io personalmente gli ho dedicato qualche articolo in passato qui su Tennis Circus, ma certamente oggi non lo farei favorito a mezzo. Munar ha molta più esperienza e tecnica, al momento.
Pronostico: le quote mi “obbligano” a prendere l’enorme valore che c’è nella quota di Munar. A meno di clamorosi infortuni, le quote attuali sono esageratamente sbilanciate, a mio avviso.
Munar vincente a quota 2.50 su Bet365.
Secondo match di oggi: Elias vs Borges
Testa a testa: Nuno vince 4-1 il computo degli scontri diretti, ma attenzione, son stati giocati tutti lo scorso (maledetto) anno, su cemento, nei Futures.
Stato di forma: due giocatori con la forma a freccia in su, tutto sommato, con Elias che è 7-3 nelle ultime 10 e Borges addirittura 9-1.
Superficie: Elias è 6-1 nella stagione in corso e in carriera ha un dignitosissimo 290-209; Borges, 7 anni più giovane, è 14-2 nel 2021 e ha per ora un 45-17 su terra.
Momentum: la settimana scorsa, a Oeiras, Elias ha perso male la finale contro Kolar, ma viene da un momento tutto sommato buono; Borges si è invece ben distinto nel mondo dei Futures, ma è uscito al primo turno, settimana scorsa, sempre contro Kolar.
Quote: nonostante la forma dica Borges, i book escono con quote pari, e diciamo che questo non voler prendere posizione indica un match che a dispetto dei precedenti, sarà molto più combattuto e incerto.
Pronostico: la maggiore esperienza di Elias dovrebbe essere la giusta chiave di lettura per questo match, quindi mi siedo al suo angolo, anche perché Borges sale di categoria in questo challenger, e potrebbe soffrire di “vertigini”. A quote pari, vado dunque sul più vecchio portoghese dei due, anche perché mi pare che stia dando continuità a quanto di buono fatto la scorsa settimana.
Elias vincente a quota 1.83 su Bet365.
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…