Categories: TENNIS SCOMMESSE

Game, BET, match: oggi si va in Sud America a caccia di quote ghiotte!

Appuntamento leggermente diverso con la rubrica Game BET match, visto che l’obiettivo dichiarato di oggi è quello di andare a pescare nei tornei minori quote interessanti, giocate che possano avere valore e che ci permettano di fare cassa.

La mia attenzione è caduta su due match: il primo all’ITF di Santo Domingo, match fra D. King e Draxl, mentre il secondo è al challenger di Temuco, match fra Kicker e Mejia.

Nomi forse sconosciuti agli appassionati abituati all’alta sfera del ranking, ma non per questo match meno interessanti.

Alle ore 15 iniziamo coll’ITF di Santo Domingo; match di semifinale, superficie hard, si troveranno di fronte Darian King e Liam Draxl.
I book aprono abbastanza convinti sul canadese, ma le chance migliori, a mio avviso, sono invece proprio quelle del giocatore delle Barbados, che non è proprio giocatore di casa, ma vicino stretto si, e tifo a parte, ha anche a mio avviso un’attitudine migliore sulla superficie.
Quest’anno King è 5-2, e in carriera vanta un lungo e solido 259-144, a differenza del suo avversario che ha un più modesto 12-8, e un 76-31 overall.
Draxl ha battuto ieri Cid Subervi, numero 640 del rank, alle quote odierne, solo che oggi affronta un giocatore oltre la millesima posizione, e con un’attitudine diversa, quindi, secondo i miei ragionamenti, sarà diverso anche il risultato finale.

Il pronostico è D. King vincente a @2.37 su Bet365.

 

Alle 16.30 circa ci sposteremo al challenger di Temuco, in Cile, per assistere alla seconda semifinale di giornata, quella fra Kicker e Mejia.

Perché questo match?
Kicker e Mejia si affronteranno oggi per la prima volta, e l’argentino classe 92 è chiamato a difendere i galloni da favorito, con un’apertura anche netta intorno al 40% su quasi tutti i book.

Superficie hard anche in questo torneo, e vittoria schiacciante quella ottenuta ieri contro il numero 1 del seed, Bagnis, terraiolo fatto e finito.
Vincere comunque 6-0 6-2 è un ottimo biglietto da visita, e Kicker vanta poi anche buoni riferimenti statistici sul mio db.
Attenzione, Mejia è sicuramente più forte sulla superficie, come dimostra il suo 62-44 overall comparato al più modesto 29-24 del suo avversario, ma ha decisamente un gioco più prevedibile e potrebbe in qualche modo risentire della mini maratona giocata ieri.
In questo caso, visto che la quota moneyline è troppo bassa da giocare, ci spostiamo sulla linea di handicap, che a mio avviso dovrebbe essere rispettata abbastanza facilmente.

Il pronostico è perciò Kicker -3.5 giochi a quota @1.83 su Bet365.

Maurizio Petti

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

3 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

3 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

5 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

9 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

9 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

9 ore ago