Primi turni a Miami, ma questo sarà comunque un 1000 particolare, a causa delle tante defezioni che hanno rimescolato le carte e hanno permesso l’accesso a giocatori che generalmente vediamo lottare nei challenger e nei 250.
Ma questa è la vita…
Primo match di oggi: Tabilo vs Ymer.
Book schierati dalla parte del giovanotto svedese, che ha una buona capacità di gioco sulla superficie, e a mio avviso una migliore attitudine in generale rispetto all’avversario.
Non dovrebbe essere Tabilo, in effetti, uno scoglio troppo alto, perché il cileno classe 97 sarà alla sua prima apparizione in questo Master americano, mentre Ymer vanta già tre partecipazioni, e soprattutto, la terra è la superficie ideale del sudamericano.
Ha battuto Kwitakowsky e Dzumhur nei turni di qualificazione, ed è giusto dargli il merito, ma Mikael è molto più eclettico e completo.
La quota c’è: Ymer vincente a quota 1.66 su Bet365.
Il match successivo sarà invece quello fra la Pironkova e la Kostyuk.
La bulgara, classe 87 ed ex 31 al mondo (oggi ha 100 posizioni in più), ha collezionato numerose partecipazioni a questo Master: la prima volta risale al 2006.
L’ucraina farà invece il suo debutto; va detto che è una giocatrice interessante, la Kostyuk, di quelle da seguire perché capaci di imbeccare la settimana giusta e tirare tutti i colpi a mille come se non ci fosse un domani.
C’è però anche un’avversaria dall’altra parte della rete, e anche se questo sarà il loro primo incontro, io mi metto dalla parte della favorita, perché la forma è buona come anche dimostrano le due vittorie ottenute per centrare il main draw, perché c’è tecnica, classe e tenacia.
Per la Kostyuk è importante esserci e fare esperienza, non credo oggi possa prevalere.
Pironkova vincente a quota 1.50 su Bet365.