Primo match di oggi: Tsitsipas vs Davidovich Fokina
Testa a testa: prima volta che il greco e lo spagnolo si incontrano.
Stato di forma: Tsitsipas è sicuramente in forma, come testimonia il suo 8-2; sta salendo di condizione anche il suo avversario, che attualmente è fermo a 6-4 nelle ultime 10 uscite.
Superficie: il greco si trova a suo agio sulla terra, come testimonia il suo 116-40 in carriera; sulla terra sa stare bene anche Davidovich Fokina, che è 80-50 overall e quest’anno è gia 4-1.
Momentum: Tsitsi si presenta all’appuntamento dopo aver fatto finale ad Acapulco, perdendo da Zverev, mentre a Miami ha raggiunto i quarti di finale. Alejandro invece ha fatto gli ottavi a Marsiglia, un secondo turno a Dubai e gli ottavi a Marbella.
Quote: la quota moneyline è chiaramente inattaccabile, e non potrebbe essere altrimenti. C’è un divario tecnico importante fra i due tennisti, però è pur vero che entrambi esprimono al meglio il loro tennis sulla superficie rossa. Quindi?
Pronostico: quindi la risposta si trova su altri mercati, non su quello moneyline. Il match odierno potrebbe rappresentare una trappola per il greco, perché Davidovich Fokina è giocatore abbastanza imprevedibile, e scenderà in campo senza alcuna pressione, sapendo di essere il grande underdog.
La linea dell’under over games è invece a mio avviso troppo orientata verso il basso, e diventa giocabile.
Over 20.5 games a 1.83 su Bet365.
Primo match di oggi: Evans vs Goffin
Testa a testa: Evans conduce 1-0 negli scontri diretti, ma la vittoria è arrivata su cemento nella scorsa edizione dell’ATP Cup. Vale uguale?
Stato di forma: Marzo è stato un mese così così per entrambi, infatti oggi Evans è appena 5-5 nelle ultime 10 partite, e Goffin 6-4.
Superficie: Evans rappresenta sicuramente una novità su questa superficie. E’ 39-29 in carriera, e l’anno in corso lo vede con un incoraggiante 3-1. Goffin invece ha tanta esperienza su terra, come testimonia il suo 177-83 overall.
Momentum: niente da segnalare lato Evans, partecipazioni rapide a Doha, a Dubai, a Miami, a Cagliari, ma senza lasciare il segno. Goffin ha vinto Montpellier, ha fatto gli ottavi a Rotterdam e Doha, e un secondo turno a Miami.
Quote: i book non sembrano dare troppa importanza alla vittoria chock di Evans, ottenuta ai danni di un certo Djokovic. Sembra valere molto di più l’affermazione del belga su Zverev, specialista della superficie.
Pronostico: usciamo dalla logica del vinco io vinci tu e vediamo gli altri mercati disponibili.
Goffin, in carriera, ha affrontato su terra 5 volte avversari con un ranking fra i 25 e i 35, ha vinto 3 volte e perso 2.
In tutte queste partite tranne una ha giocato tre set.
C’è poi da considerare il grande boost che potrebbe aver ricevuto il britannico con la sua prima vittoria in carriera contro un numero 1 del ranking; non da ultimo, il tipo di tennis che i due esprimono: io confido in un match molto tattico, risolto con soluzioni più geniali che di potenza.
Questo potrebbe portare ad allungare a dismisura il brodo, e complice forse anche un po’ di tensione, i due potrebbero pensare più a difendere i loro turni di servizio che non cercare di strappare il break.
A mio avviso, la possibilità di almeno un tie break nel match è molto più alta di quello che dicono i bookmakers, quindi il valore è lì.
Over 0.5 tie break nell’incontro a quota 2.75 su Bet365.