STRUFF vs RUBLEV
Testa a testa: avanti Rublev per 3-2, ma il primo match in assoluto tra i due, alle quali del RG edizione 2016, fu vinto dal tedesco
Stato di forma: abbastanza bene Struff che è 6-4; meglio sta Rublev, con un 7-3 nelle ultime 10.
Superficie: 7-4 nell’anno in corso per Struff, con un personale di 292-167 in carriera. Rublev è 7-3 nell’anno, ma appena 86-52 su terra.
Momentum: per Struff c’è da tenere a mente la finale di Monaco, e prima i quarti a Cagliari; ottavi a Madrid, quarti a Barcellona, e prima la finale persa contro Tsitsipas a Montecarlo per Rublev.
Quote: se guardiamo le quote moneyline ci scappa la risata.
Pronostico: se è vero che Rublev ha “qualche” chance in più di portarla a casa, potrebbe non essere vero che ci troveremo di fronte a un’esecuzione capitale del povero Struff, che, a onor del vero, ha sempre fatto il suo contro il russo.
Spesso si è andati al tie, e viste le quote odierne, la voglia di piazzare la giocata è alta.
Anzi, concreta.
Over 0.5 tie break nell’incontro a 3.00 su Bet365.
DJOKOVIC vs FRITZ
Testa a testa: Nole avanti 3-0 negli scontri diretti, con due di questi disputati su terra.
Stato di forma: benissimo Nole, che viaggia spedito con un 8-2 eloquente; malino l’americano, che è solo 5-5 nelle ultime 10.
Superficie: appena 3-2 nell’anno in corso, ma 290-66 in carriera su terra. Parliamo di Nole. Fritz invece è 3-3 nel 2021, e appena 37-31 overall.
Momentum: la finale di Belgrado persa grida vendetta nella testa di Nole; i migliori risultati di Fritz sono invece gl iottavi a Miami e la semifinale a Cagliari.
Quote: anzi che lo quotano, l’evento.
Pronostico: Nole in ogni salsa, a mio avviso, e non perché Fritz non stia facendo il suo, ma oggi ha battuto un Evans che forse ha bisogno di tirare il fiato, e in più nei precedenti match contro Nole, l’americano è sembrato sempre in balia del suo avversario, tanto da farmi pensare a un allenamento pubblico, e veloce.
Quindi…
Under 19.5 games nell’incontro a 2.00 su Bet365.