Game, BET, match: secondi turni a Wimbledon!

FRITZ vs JOHNSON

Testa a testa: considerando tutti i match, Steve è avanti 3-1, ma questo sarà il loro primo incontro su erba.

Stato di forma: così così Taylor, con 5-5 sulle gambe, mentre Johnson sembra stia ritornando su dagli inferi, ed è 3-7 nelle ultime 10.

Superficie: Fritz ha un saldo positivo, ma esiguo, infatti è 22-20 in carriera. Molto meglio in questo caso Steve che è 41-28 overall.

Momentum: secondo turno al RG, secondo turno a Roma, semifinale a Cagliari per Fritz; ancora meno per il baffo Steve, con un terzo turno al RG e un primo turno a Parma.

Quote: Fritz favorito netto per i book, si gioca intorno al mezzo.

Pronostico: quote sbagliate a mio avviso quelle di Fritz. Erano sbagliate le quote odierne contro Nakashima, ma c’era un recupero da un infortunio che destava qualche dubbio, e sono sbagliate le quote di oggi, perché in ogni caso Johnson è a suo agio sulla superficie, gioca un tennis concreto e ieri ha liquidato bene Novak.
Inoltre, ha già scardinato in passato il gioco del suo rivale, e sulla distanza lunga dei 3 set su 5 io prendo la sua esperienza.
Johnson vincente a quota 2.30 su Bet365.

 

MUCHOVA vs GIORGI

Testa a testa: è la prima volta che le due tenniste si sfidano.

Stato di forma: entrambe bene, con Muchova che è 6-4 nel periodo, e Giorgi che sta facendo anche meglio col suo 7-3 nelle ultime 10.

Superficie: entrambe si adattano alla superficie, con Karolina che è 14-8 overall e Giorgi, che ha più esperienza, che ha un ragguardevole 50-26.

Momentum: la Muchova ha timbrato presenza a Berlino, e prima ha fatto terzo turno al RG e i quarti a Madrid. Si è ritirata in semifinale a Eastbourne la Giorgi dopo una settimana convincente, e prima aveva raggiunto gli ottavi a Birmingham.

Quote: c’è un 60% sopra la Muchova. Mah.

Pronostico: anche in questo caso trovo strane le quote. Ovviamente la Giorgi è la mia scelta affermando questo, e a supporto si può aggiungere che Camila sembra veramente on fire nel periodo, e se la testa tiene e il braccio non inizia a sparare sui teloni, il suo gioco può impensierire una Muchova che gioca bene, ma che oggi sale di livello come avversaria, perché ovviamente la Giorgi non è la Zhang.
C’è poi il discorso legato all’esperienza che gioca un fattore importante, e Giorgi gioca quest’anno la sua decima edizione di Wimbledon, mentre Karolina è solo alla terza.
Giorgi underdog vale la puntata.
Giorgi vincente a quota 2.20 su Bet365.

Exit mobile version