Game, BET, match: sedicesimi a Miami tutti da vivere!

Primo match di oggi: Schwartzman vs Korda

Testa a testa: non ci sono precedenti fra i due.

Stato di forma: Dieguito è 7-3 nelle ultime 10 uscite ufficiali, con il titolo di Buenos Aires in tasca; molto bene anche Korda, 7-3 anche lui, con i sedicesimi ottenuti sia ad Acapulco che a Montpellier.

Superficie: che l’argentino sia terraiolo fatto e finito non ve lo faccio scoprire certo io. Il suo gioco risente della superficie più dura, e infatti è 74-69 overall e appena 5-3 nell’anno. Decisamente più predisposto Korda, 47-33 in carriera e un eloquente 8-2 nel 2021.

Momentum: le vittorie porta fiducia ed entusiasmo, quindi di sicuro Schwartzman è con la forma a freccia in su, ma le vittorie su Mannarino e Uchiyama potrebbero non essere così significative visto l’avversario odierno; Korda invece ha il merito di aver messo in riga in questo torneo Albot, Fogna e Karatsev, che è per distacco la sorpresa di questo 2021.

Quote: i book sono schierati dalla parte dell’argentino, che però in questo torneo non è mai andato oltre il terzo turno. La sua quota da favorito a me sembra stranamente alta, quindi o oggi i book fanno regali, o c’è puzza.

Pronostico: Che vinca alla fine il tenace Diego ci può anche stare, che abbia una passeggiata di salute lo escludo. Credo anzi che ci sarà molto da lottare per lui se vorrà prevalere su un giocatore di casa che gioca sulle ali dell’entusiasmo. Schwartzman 2-0 NO a quota 1.53 su Bet365, e chi ha voglia può osare anche di più.

 

Il secondo match di oggi è invece Barty vs Sabalenka.

Testa a testa: la Sabalenka conduce 3-2 negli scontri diretti, con l’ultima affermazione arrivata a Wuhan nel 2019 in semifinale.

Stato di forma: entrambe le giocatrici sono in forma, infatti l’australiana è 8-2 nelle ultime 10 partite, con i sedicesimi raggiunti ad Adelaide e soprattutto i quarti di finale giocati nello Slam di casa. Saba invece ha fatto i quarti a Dubai e nello Slam ha raggiunto i sedicesimi.

Superficie: il record in carriera della Barty è 154-54, e credo che a volte i numeri dicano più delle parole; 11-3 nel 2021 il parziale, tanto per gradire. Sabalenka risponde alla grande con un 152-58 in carriera e un 14-4 in questo 2021.

Momentum: entrambe forti sul cemento, entrambe affamate di vittorie, ma con due stili di gioco veramente molto diversi. Attualmente si equivalgono.

Quote: il sostanziale equilibrio si ripercuote ovviamente nelle quote, che i book fanno molto vicine con leggera preferenza per la Sabalenka. Pinnacle, a dire il vero, in uscita era partito con Barty leggermente favorita…

Pronostico: Io sono dalla parte della Barty perché vuoi per le condizioni climatiche che dovrebbero penalizzare più un fisico tipo quello della Sabalenka che quello dell’australiana, vuoi per l’imprevedibilità dei colpi che è in grado di avere la Barty, la quota da underdog mi pare abbia valore. Barty vincente a quota 2.00 su Bet365.

Exit mobile version