DJOKOVIC vs BERRETTINI
Testa a testa: Nole conduce 3-0 negli scontri diretti.
Stato di forma: ci troviamo davanti a due robot, entrambi sono 8-2 nelle loro ultime 10 uscite.
Superficie: I numeri dovrebbero spiegare abbastanza bene l’attitudine di Nole. 18-2 nell’anno in corso, 528-97 in carriera. Un mostro sacro. Matteo si difende alla grande con 13-3 nel 2021 e 113-52 in carriera.
Momentum: Nole ha fatto le Olimpiadi e si è fermato contro Carreno, Matteo prima dello Slam ha fatto gli ottavi a Cincinnati.
Quote: i bookmaker sono allineati e coperti, si gioca un euro su Nole e ci tornano indietro 15 centesimi (oltre l’euro giocato).
Pronostico: è vero che Nole è avanti 3-0 e che gioca nella sua superficie preferita, ma è anche vero che finalmente anche Matteo avrà l’occasione di far esplodere il suo tennis contro il più forte in circolazione, su una superficie a lui gradita.
A Wimbledon si è pagata fortemente (e vorrei vedere) l’emozione di giocare una finale Slam, qui a NY le cose cambieranno.
Vuoi per il pubblico, incline comunque a sostenere gli underdog, vuoi perché il tennis di Matteo meglio si sposa al cemento americano, vuoi perché Nole ha dimostrato di essere forte ma non inattaccabile, come dimostrano i set lasciati per strada contro Nishikori, Rune e Brooksby.
Proprio l’ultima partita è stata anche abbastanza probante dal punto di vista mentale, perché il giovane americano, senza avere nulla da perdere, ha giocato in modo sfrontato fino a che ha retto, dimostrando che anche Nole può andare fuori giri.
Le scommesse che propongo oggi tengono conto di questi dati, e sono nella direzione di un match aperto e combattuto.
In ogni caso, sembrano di gran valore e vanno prese con fiducia.
Si giocherà il quinto set SI a @5.00 su Bet365.
Djokovic 3-0 NO a @1.90 su Bet365.