Siamo (finalmente) di nuovo sommersi di partite!!!
Uno splendido colpo d’occhio, il palinsesto giornaliero.
Armati di scarponi pesanti, schiviamo le buche e andiamo!
Primo match in esame, siamo a Quimper: Kamke vs Istomin.
Il conto dei testa a testa è in pareggio, due per parte, anche se il loro ultimo incontro risale al 2014: stava per diventare Presidente del Consiglio Renzi, per dire come cambia la storia (?)
La forma arride al tedesco, che è 6-4 rispetto al pessimo 2-8 di Istomin; occhio però, che l’uzbeko classe 86 non è giocatore da sottovalutare, soprattutto quando parte netto underdog.
I valori in campo, a mio avviso, sono molto più simili di quello che ci dicono le quote, e c’è un fatto che non mi quadra: ieri Kamke era underdog contro Lamasine, giocatore pari classifica; oggi contro un giocatore molto sopra, è favorito quasi netto.
Siamo a inizio anno, in un challenger: occhio.
Istomin vincente a quota @2.10 è un bel tentativo.
Per il secondo match ci spostiamo in Turchia, ad Antalya.
Il match in questione è Kovalik vs Ilkel.
Kovalik è testa di serie numero 5 nel torneo, e ha sicuramente un tennis che si sposa meglio con la terra; la forma è però un punto di domanda per entrambi, visto che tutti e due hanno collezionato un misero 5-5 nelle loro ultime 10 uscite.
I testa a testa vedono Ilkel in vantaggio 1-0, ma quell’uno è arrivato sul cemento, e quindi forse non è che dia troppe indicazioni.
C’è però da dire che quando si gioca in casa, la motivazione esce in qualche modo, e Kovalik, per quanto più esperto e adatto alla superficie, ha una quota abbastanza altina.
Immagino un match abbastanza tirato; e se il turco partisse in quarta?
Kovalik 2-0 NO a quota @1.66 vale un tot.