Game, BET, match: un sabato decisivo con due match clou!

RUUD vs SHAPOVALOV

Testa a testa: prima volta che i due si sfidano

Stato di forma: Casper è 8-2 nel periodo, tirato a lucido. Meno bene Shapo, che è solo 6-4 nelle ultime 10.

Superficie: sicuramente Ruud è più a suo agio su terra, e nel 2021 ha già collezionato un sonoro 14-4. In carriera ha un 64.43% di vittorie (154-85), e in sintesi, fa paura. Shapo risponde con un più umile 7-4 nell’anno e ha il 66.66% di vittorie

Momentum: semifinale al Master di Madrid, e guardando più indietro, sefiminale a Monaco. Shapo ha messo assieme un terzo turno a Roma, un secondo turno a Madrid e un terzo turno a Lisona

Quote: è Ruud la voce di scuderia a Ginevra.

Pronostico: Ruud parte favorito ed è giusto che sia così, ma occhio, perché Shapo sta dimostrando di poter fare bene anche quando è underdog.
Mi aspetto un primo parziale di studio, ma combattuto: gli stili di tennis sono diversi, ma efficaci.
C’è anche da dire che nessuno sembra prevalere nettamente sull’altro, e visto che siamo all’atto conclusivo, mi aspetto due giocatori con racchette “affilate” e voglia di prevalere.
Alla luce di questo, ognuno ha quasi le stesse chance dell’altro di vincere almeno un set: lasciamo allora che sia il terzo a decidere tutto.
Totale set nel match: tre, a quota 2.25 su Bet365.

 

MUSETTI vs TSITSIPAS

Testa a testa: c’è un precedente, svoltosi ad Acapulco quest’anno, che è stato vinto dal Greco. Occhio però, eravamo su hard.

Stato di forma: abbastanza bene il nostro Lorenzo, che è 6-4; Tsitsi appena un gradino sopra, infatti è 7-3 nel periodo.

Superficie: lo score del nostro Lorenzo è più che buono, con 13-8 nel periodo, mentre overall ha il 64.15% di vittorie su terra. Tstisipas è molto più ferrato, e in questo 2021 è già 14-3.

Momentum:  secondo turno a Roma e secondo turno a Barcellona per il nostro Lorenzo, che pare ora andare nella giusta direzione. Quarti a Roma, ottavi a Madrid e prima ancora la finale persa contro Nadal a Barcellona per il greco, che sta qui per vincere.

Quote: ci troviamo di fronte a un NO BET classico, se guardiamo le quote moneyline.

Pronostico: Musetti è la rivelazione della settimana, c’è poco da aggiungere a questo. Ha il tennis spumeggiante, ha il rovescio lungolinea che pare uscire come un coniglio da un cilindro, ha la fame agonistica e la consapevolezza di avere nulla da perdere.
Il greco dovrà essere molto concentrato e non potrà permettersi pause.
Se soprattutto le prime fasi dovessero servire a entrambi per studiarsi, il set potrebbe allungarsi fino all’ultima chiamata disponibile.
La quota offerta per almeno un tie sembra molto alta, ma c’è del value.
Over 0.5 tie break nel match a 3.40 su Bet365.

Exit mobile version