Ad Antalya, pioggia permettendo, si dovrebbe giocare.
A Quimper siamo già alle fasi finali del challenger.
Schivando le solite buche, apprestiamoci a vedere cosa giocare oggi.
Primo match preso in esame, verso ora di pranzo: doppio Ilhan/Ilkel vs Huey/Verbeek.
E’ un po’ una novità guardare un match di doppio in questa rubrica, ma la logica d’analisi è la stessa.
I favoriti, che sono favoriti netti per i book, si troveranno a giocare per la prima volta su terra nella loro (breve) carriera assieme.
Questo fattore, unito alle condizioni meteo che hanno appesantito tantissimo i campi in questi giorni, potrebbero farli risultare meno favoriti di quello che si pensava all’inizio.
A dire il vero, da 1.08 come quota di apertura, i due sono arrivati a 1.25; in senso assoluto sempre di quote schiaccianti si parla, ma in termini percentuali, la salita è netta.
E dall’altra parte, poi, ci sono due “casalinghi”, che invece in un remoto passato hanno giocato assieme sempre e solo su terra.
La sensazione forte è che il match sarà più tirato di quello che possiamo immaginare, e allora l’opzione set diventa interessante.
Huey/Verbeek 2-0 NO a quota @2.25 su Bet365 è un bel tentativo.
Ed eccoci a Quimper.
Match fra Lestienne e Nakashima.
L’americano va, c’è poco da dire; solido quanto basta, sbrigativo nel chiudere i colpi e in fiducia con la sua condizione in ascesa.
Lestienne dovrà compiere un mezzo miracolo per passare il turno; attenzione però, mezzo miracolo e non uno intero, perché in realtà, anche in questo caso, l’opzione dei set sembra la giocata più sensata.
Nakashima non ha ancora perso un set, Lestienne pure; il francese però, oltre ad avere il “vantaggio” di giocare in casa, ha anche un’esperienza enorme da mettere sul piatto: 152-96 è infatti il suo score overall sull’indoor, ed è un biglietto da visita pesante se paragonato al più scarno 18-10 di Brandon.
Vincere non lo so, ma che possa strappare un set, il buon Lestienne, lo faccio capace.
Nakashima 2-0 NO a quota @2.10 su Bet365.