Game, BET, match: welcome back, King Roger!

Ieri non si è potuto disputare il match fra Cilic e Stricker, quindi il pronostico rimane valido.

CILIC vs STRICKER

Testa a testa: match inedito fra i due.

Stato di forma: Marin è 6-4 nelle ultime 10, mentre il buon Stricker è 7-3.

Superficie: Cilic è 4-3 in questo 2021 su terra, e in generale in carriera ha il 61.77% di vittorie on clay; il suo avversario ha giocato un solo match in questo 2021 su terra, e ha perso. Il suo personal in carriera recita 55.55% su terra, ma parliamo di 9 partite totali fra i Pro.

Momentum: altalenante Cilic, che ha fatto secondo turno a Roma, semifinale a Estoril e primo turno a Montecarlo. Stricker viene dal mondo di sotto, e c’è da segnalare per lui una affermazione al Lugano challenger.

Quote: Cilic viene offerto intorno a 1.20 su quasi tutti i book.

Pronostico: tutte le cose raccontate qui sopra dovrebbero far propendere a un no bet, invece c’è del value, se si cerca bene.
Stricker è giocatore di casa, come un altro di cui non ricordo il nome che giocherà martedì. Stricker non ha nulla da perdere, e c’è il rischio che Marin possa sottovalutarlo. Il servizio, che è l’arma in più di Marin, numeri alla mano, non è così letale come su altre superfici, e lo scambio potrebbe e dovrebbe partire. Su 7 partite giocate su terra, 4 volte Marin è andato al terzo, e questo perché la terra non è la superficie a lui congeniale.
Il set dell’underdog si gioca a buonissima quota.
Cilic 2-0 NO a quota 2.10 su Bet365.

 

FEDERER vs ANDUJAR

Testa a testa: match inedito fra i due.

Stato di forma: Non c’è carta recente, ma le ultime 10 di Roger dicono 7-3; Paolino è invece solo 4-6, con la forma a freccia in giù.

Superficie: Roger giocherà ovviamente la prima partita dell’anno su terra, ma in carriera è comunque 216-70, cioè con un 75.52% di vittorie, non male. Andujar è 6-6 in questo 2021, e ha un record pari al 61.16% di vittorie on clay.

Momentum: roba datata quella di Roger, che ha fatto i quarti a Doha e prima le semifinali agli Aussie, perdendo da Nole. Primi turni qua e là per lo spagnolo, e nel mezzo un secondo turno a Barcellona e i quarti a Buenos Aires.

Quote: Roger favorito al 30%

Pronostico: c’è del tifo in questo pronostico, ma nemmeno più di tanto.
Il rientro su terra potrebbe non esser così folle come si potrebbe pensare, perché la superficie non particolarmente veloce potrebbe anzi essere congeniale a Roger per ritrovare pian piano le sensazioni giuste. Andujar è gran rematore, e terraiolo fatto e finito, ed è un test ottimale per capire lo stato di salute di Roger. Ci sono almeno 3 categorie di differenza fra i due, ma la forma di Roger è ovviamente un grosso punto di domanda, anche se i video che sono circolati in rete ce lo hanno mostrato abbastanza tonico. Il fatto poi di non dover subire i contraccolpi che si hanno giocando su una superficie dura potrebbero aiutare il King a sopperire all’inevitabile “acido lattico”. Federer non ha mai mostrato di patire particolarmente i giocatori difensivi, anzi, e una volta prese le misure, potrebbe decidere di dar sfoggio del suo repertorio per risolvere la pratica.
Alla luce di questa lettura, l’handicap games è roba interessante.
Federer -4.5 games a 2.00 su Bet365.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...