Lunedì di scarico dopo la finale senza storia di Parigi Bercy, e in attesa che partano le ATP NEXT GEN Finals.
Ci sono i challenger, e anche lì si possono trovare quote interessanti da scommettere.
Il primo match che prendiamo in esame è quello fra Bourgue e Rosol.
Siamo al Challenger di Bratislava e Rosol ha fatto finale qui lo scorso anno, e in teoria avrebbe qualcosa da dire, però è dura oggi.
Molto dura per lui.
Bourgue, francesce classe 94, da metà settembre a oggi ha giocato solo su superfici indoor raccogliendo importanti punti e fornendo ottime prestazioni, come a esempio la finale a Mouilleron-Le-Captif challenger persa da Ymer.
Rosol di contro, ha dalla sua una grandissima esperienza, è tornato a giocare qualche partita nel circuito maggiore, uscendo anche bene, come per esempio a Mosca, fuori ai sedicesimi, ma ho l’impressione che la sua forma sia in calando.
I bookmaker avevano aperto con Rosol leggermente favorito e ora stanno invertendo più o meno tutti le quote; considerando anche che dalla mia perizia Bourgue mi veniva netto favorito…
Il pronostico è Bourgue vincente a quota @1.83 su Bet365.
Seconda partita, ci spostiamo negli Stati Uniti, Knoxville Challenger.
La partita è quella fra Aragone ed Escobedo.
C’è un precedente, di quest’anno, su erba, che ha visto Escobedo vincente al terzo set in una battaglia giocata sul filo del rasoio.
Oggi siamo su superficie diversa, e la prima cosa che salta all’occhio è la sua poca dimestichezza e adattabilità alla superficie, considerando che ha 8-11 in carriera.
Niente di eccezionale.
Aragone è sicuramente più adatto e abituato alla superficie, 31-23 in carriera, e le quote per l’incontro, almeno ora, sembrano troppo sbilanciate in favore dell’altro americano.
Sicuramente più talentuoso e forte, ma vulnerabile quando gioca indoor.
L’idea è quella di prendere vantaggio dalla situazione, e affidarsi agli handicap proposti.
Il pronostico è Escobedo 2-0 NO offerto a quota @1.66 su Bet365.