Tante le partite in tabellone oggi, tanti gli spunti interessanti, noi ci concentreremo sull’ATP di Santiago e sul WTA di Doha.
Prima partita (in ordine di tempo), quella tra Delbonis e Caruso.
Il nostro italiano sembra soffrire particolarmente il gioco del mancino argentino, che conduce negli scontri diretti per 3-0; due di questi tre match si sono disputati sulla terra, e in ogni caso, in nessuno dei tre Salvatore ha strappato almeno un set.
Partita in salita dunque, supportato da una forma tutt’altro che buona, con tre sole vittorie nelle ultime dieci uscite.
Sembra un match scritto, anche se come sempre ripeto nel tennis mai dare nulla per scontato; lato scommesse però, la quota vincente di Delbonis è allettante, anche se non altissima, e va presa con fiducia.
Il pronostico è Delbonis vincente a quota @1.50 su Bet365.
Cambiamo orizzonte, ci spostiamo a Doha dove la giornata dei sedicesimi si chiuderà con un incontro molto ma molto interessante: Muguruza vs Yastremska.
Yastremska si è imposta ieri, contro (mio) pronostico sulla Kenin, che forse ha sbagliato troppo, e con merito si gioca oggi una chance contro Garbine.
La Muguruza sembra aver iniziato questo 2020 con il piglio giusto, semifinale a Shenzhen, quarti a Hobart, la finale soprattutto agli Australian Open, quarti ancora a Dubai.
Nei tornei va sempre in fondo perché giocatrice di sostanza e completa tatticamente.
Giocare contro la Yastremska, in questo periodo non è cosa facile, poi il conto dei precedenti ci dice che Dayana è avanti 2-1, anche se l’ultimo incontro, Dubai 2019, è stato vinto dalla venezuelana naturalizzata spagnola.
Quote molto bilanciate, ma vantaggio che devo dare per forza di cose alla Muguruza, a mio avviso molto più solida su queste superfici in questo tipo di tornei; c’è da dire inoltre di un feeling particolare con Doha, visto che nel 2018 ha fatto finale.
Il pronostico è Muguruza vincente a quota @1.72 su Bet365.