Settimana interessante quella che si apre oggi, con parecchi tornei da seguire, sia a livello ATP con Metz e San Pietroburgo, sia a livello challenger.
Il primo incontro che voglio esaminare è quello fra Kukushkin e Sinner.
L’italiano sta decisamente avendo la sua migliore stagione di sempre, è entrato nel circuito dei “grandi” e sta dimostrando di poterci stare, e comodo.
Già 128 al mondo, affronta oggi un giocatore “rognoso” per caratteristiche di gioco, che nel lontano 2010 fu anche in grado di affermarsi sul coperto di San Pietroburgo.
Sinner non ha problemi sulla superficie, anzi, a febbraio di quest’anno ha anche vinto il Bergamo challenger, però rimane leggermente dietro nella mia personale valutazione.
Kukushkin infatti, pur non giocando dagli US Open (come d’altronde l’altoatesino), ha un bagaglio d’esperienza non indifferente ed è proprio su superfici come questa che esalta il suo gioco.
La finale di Marsiglia persa da un bravissimo Tsitsipas quest’anno è la conferma.
Sarà comunque partita tirata, ma penso che alla fine prevarrà il kazako.
Il mio consiglio è Kukushkinv vincente incontro a quota @1.65 su Eurobet.
Seconda partita che andiamo ad analizzare, altro italiano in campo.
E’ la volta infatti di Travaglia, che affronterà per la seconda volta in carriera il francese Mannarino, nel primo turno dell’ATP di San Pietroburgo.
Il loro primo incontro si è tenuto quest’anno in occasione del Roland Garros, e lì è stato il transalpino ad avere ragione di Stefano, seppure in 5 combattuti set.
Oggi cambia la superficie, e sebbene entrambi abbiano uno storico molto simile su questa superficie, 40-30 Travaglia e cioè 61% di win, 195-132 Mannarino e quindi 63% di win, i book aprono abbastanza nettamente in favore del mancino francese.
Ci può stare, ma le quote avrebbero dovuto esser diverse, almeno secondo i miei calcoli.
Questo significa che il value si sposta tutto sull’italiano, e ne siamo ben felici.
C’è inoltre da dire che Mannarino quest’anno ha un laconico 0-3 su indoor, segno che forse non riesce a trovare ancora la quadra su questa superficie.
Travaglia può tranquillamente strappare un set, e la quota ci invita a giocarlo.
Il mio consiglio è Mannarino 2-0 NO con quota @1.43 su Eurobet.