I due tornei di Metz e San Pietroburgo entrano nella fase cruciale, siamo in zona “only the braves”.
Due sono le partite che andremo ad analizzare oggi, una per torneo.
Prima citazione, il match fra Berrettini e Gerasimov.
Cominciamo col dire che Matteo sta facendo delle cose S T R A O R D I N A R I E, è un esempio per le nuove generazioni pur essendo lui stesso ancora molto giovane; è dotato, è molto tenace, si allena con costanza e ha margini di miglioramento.
Il tennis italiano ha forse trovato un vero esempio positivo su cui puntare.
Oggi affronterà Gerasimov, 100 posizioni in classifica dopo di lui, ma giocatore che in questa fase dell’anno e su questi campi riesce sempre a trovare quel qualcosa in più per vincere le partite.
1-1 il loro H2H, ed è troppo facile dire che Berrettini se la porterà a casa; penso andrà così, ma non penso sarà partita veloce come ieri.
Sono entrambi infatti dotati di un ottimo servizio, lecito attendersi game lottati e forse tie break.
Ecco allora che l’opzione dei game ci viene in aiuto.
Il mio consiglio è: Over 21.5 games a quota @1.60 su Eurobet.
Ci spostiamo in Francia, e prendiamo in esame il match fra Krajinovic e Pouille.
Sono tendenzialmente portato a preferire i giocatori di casa, a concedere loro un vantaggio in queste fasi del torneo, ma oggi vado contro corrente e dico Krajinovic.
2-1 per il francese negli scontri diretti, devo però dire che a me ha convinto di più il serbo, bene bene ieri contro Verdasco.
Sonego invece non ha saputo opporre una degna resistenza ai colpi del francese, che probabilmente oggi dovrà alzare l’asticella del suo gioco.
Lo stato di forma è pressoché identico, 6-4 Krajinovic, 5-5 Pouille, ma anche i bookmaker stanno leggermente ritoccando le quote, quasi a conferma della mia impressione, e cioè che Pouille potrebbe trovarsi in grossa difficoltà contro un avversario tenace che in questa settimana sta mostrando buone cose.
Il mio consiglio è perciò Krajinovic vincente a quota @2.25 su Eurobet.