Come ogni domenica, giorno di finali, un po’ qua e là nel mondo.
E noi andiamo a pizzicarne due, provando a estrapolare le quote migliori da scommettere.
Primo match, finale a Stoccolma, Shapovalov vs Krajinovic.
Match inedito fra i due, con il mancino canadese che si porta sulle spalle i galloni di favorito.
Ma davvero può considerarsi tale?
In questa settimana ha battuto Popyrin, Stebe e Sugita, non esattamente il gotha del tennis mondiale, mentre il suo avversario ha battuto Evans, Nishioka e Carreno-Busta, e soprattutto l’ultimo, vista la forma, è stata una signora vittoria.
Chiaramente Shapo ha molto talento, un gran rovescio e tanto desiderio di emergere, visto che anche lui, come altri Next Gen, sembra sempre mancare di quel soldo per fare una lira.
Oggi ha l’occasione, ma penso che Kraji gli renderà la vita dura, e un set può tranquillamente strapparlo.
Il pronostico è Shapovalov 2-0 NO a quota @1.66 su Bet365.
Secondo match in esame, la bella finale “Next Gen” fra Wawrinka e Murray.
Battute a parte, è bello, per gli amanti del tennis, ritrovare Stan the Man in una finale, lui e il suo rovescio, e forse ancor più bello è rivedere Murray competere.
Murray è lontano qualche galassia ancora dagli standard che mostrò qualche anno fa, ma vorrei vedere voi con tutte le operazioni che ha dovuto affrontare.
Io non sono mai stato un suo estimaore, non è che il suo tennis rubi l’occhio come quello di un certo Svizzero con la S maiuscola, però ho sempre apprezzato la sua tenacia.
La stessa “garra” che lo ha portato qua oggi.
E oggi che si fa?
Murray è avanti 12-8 negli scontri diretti, ma parliamo di una cosa diversa rispetto a oggi.
Ieri Wawrinka ha demolito Sinner, Murray ha faticato invece il primo set contro Humbert e ha faticato anche nel secondo. Solo che il primo lo ha perso e il secondo lo ha vinto con la tigna; nel terzo poi ha passeggiato.
Se non risente dello sforzo e della settimana, Murray è rognoso come avversario, ma visto che penso che sulle gambe peseranno queste mini maratone per lui, vado col rovescio magico di Stan.
Il pronostico è Wawrinka vincente a quota @1.61 su Bet365.