Sabato in ottica tricolore quello che ci apprestiamo a vivere.
Ci sono diversi italiani impegnati nei tornei minori, vediamo se possiamo trovare modo di giocarli, oltre che ovviamente tifarli.
La prima partita che prendiamo in considerazione è quella fra Kovalik e Cecchinato.
Non è un mistero che Marco, dopo lo splendido scorso anno, stia vivendo un anno di transizione, che ha portato una penuria di risultati e di gioco, che ha minato in parte la sua fiducia e che lo costringe a cercare la forma e il suo tennis anche nei challenger.
In Polonia oggi ha una buona chance secondo me contro Kovalik; il testa a testa lo vede sotto 1-2 contro il suo avversario, però c’è da dire che in questa settimana sembra aver ritrovato in parte i suoi motivi migliori, e questo ci fa solo ben sperare per un esito positivo.
Spesso è la testa a non carburare più che le gambe, quindi ogni vittoria è sempre un’iniezione di fiducia.
Se Ceck riuscirà a lasciarsi alle spalle il disastroso swing americano e continuare a crederci, nella sua superficie preferita, ecco che allora domani potrà giocarsi la finale.
La quota vale il tentativo.
Il mio consiglio è: Cecchinato vincente a quota @1.60 su Eurobet.
Dalla Polonia ci spostiamo in America, si torna al Cary Challenger.
Qui il buon Seppi dovrà vedersela oggi contro il più giovane Couacaud, che sembra aver imbroccato la settimana giusta.
Seppi è però un giocatore dalla grandissima esperienza, e anche se non ama particolarmente il duro, come dimostra il suo 157-163 in carriera, non può “spaventarsi” di fronte all’ostacolo francese.
Seppi è giocatore solido da fondo, è un professionista esemplare che ha fatto del lavoro e dell’allenamento il suo credo, e che nel tempo lo ha aiutato a sopperire alla mancanza di quel “talento geniale” che hanno magari altri suoi connazionali, che però di contro non hanno la sua “testa”.
Quota da favorito netto, vero, ma francamente solo un suicidio sportivo potrebbe portare a un esito diverso.
Il mio consiglio: Seppi vincente a quota @1.45 su Eurobet.