Shangai e Linz ancora campi principali dove andare a pescare le nostre giocate.
Il livello si alza, siamo alle battute finali, sono rimasti i migliori e ovviamente tutti ci tengono a vincere.
In Cina la partita che prenderemo in esame è quella fra Berrettini e Thiem.
Che dire, tutti abbiamo ancora negli occhi lo splendido swing americano che ha fatto Matteo, il romano è letteralmente esploso in questo 2019 e ha ancora qualche piccola speranza nella race per le Finals.
Oggi si trova davanti però a un osso duro, a un giocatore, Thiem, che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori; l’austriaco infatti ha un eloquente 8-2 nelle ultime 10 uscite, viene dalla recente affermazione a Pechino e almeno a vedere cosa ha combinato a Shangai, non sembra intenzionato a mollare un colpo.
Sarà partita molto più difficile oggi per Berrettini, che è sotto 0-1 negli scontri diretti – e questo potrebbe anche non voler dire nulla visto che giocarono su terra – e che forse ancora manca di un qualcosa per poter sopraffare il suo avversario.
Il mio pronostico, a malincuore perché tifo per l’italiano, è Thiem vincente a quota @1.61 su Eurobet.
Secondo match di giornata, ci spostiamo in Austria e andiamo a vedere il match fra la Kuzmova e la Petkovic.
Kuzmova, ancora lei.
Ieri mi ha “fregato”, ma forse è più la Pavlyuchenkova a dover fare un mea culpa.
Oggi la classe 98 si trova davanti un osso duro, perché la Petkovic, che finalmente sembra in salita di condizione, è una giocatrice che su questa superficie può dare sfogo al suo tennis.
La Petkovic ha un record di 84-62 su indoor, e l’anno scorso qui ha fatto le semifinali, quindi ha una motivazione in più per vincere oggi.
Io continuo a non essere convinto della Kuzmova, niente di personale, ma conoscendo bene il tennis della bella Andrea, sono convinto che oggi possa esserci un fine corsa per la slovacca.
Il mio pronostico è Petkovic vincente a quota @1.70 su Eurobet.