Venerdì intenso, ricco di partite interessanti con tanti spunti per scommettere.
Andiamo a prenderne due, uno ad Anversa e uno a Mosca.
Primo match, Wawrinka vs Simon, vale a dire “next gen chi?”
Il francese ha eguagliato il risultato dello scorso anno, raggiungendo i quarti ad Anversa, e oggi se la vedrà con Stan the Man, testa di serie numero 4.
Testa a testa molto combattuti fra i due, 5-4 per lo svizzero, e curiosamente prima volta che si sfideranno su superficie indoor.
Wawrinka ha una condizione migliore, un 7-3 molto eloquente, soprattutto se paragonato al misero 4-6 raccolto da Gilles nel periodo.
Alla resa dei conti, credo che come banco di prova valga di più la partita vinta – sudando – contro Lopez, rispetto all’affermazione su uno Tsonga che è in modalità montagne russe, un giorno si e tanti no.
Il pronostico è Wawrinka vincente a quota @1.50 su Bet365.
Ci spostiamo in Russia, e anche qui ci affidiamo “all’usato sicuro”: il match è quello fra Cilic e Chardy.
Bella partita anche questa, perché Cilic, testa di serie numero 3, è appena avanti negli scontri diretti, 3-2, e anche per loro sarà il primo rendez-vous su indoor.
Cilic ieri sera ha vinto il derby dei bombardieri croati contro l’immenso Ivo Karlovic, giocatore che a 40 anni ancora è lì a sudare e ha tutta la mia stima.
Chardy, zitto zitto, si è vinto le sue due partite inziali, contro Jarry e Kecmanovic e si presenta all’appuntamento odierno senza aver ancora perso un set.
Condizione atletica buona per il francese, ma il Cilic visto ieri sera mi è sembrato quello dei tempi migliori, quadrato, preciso, risoluto nel chiudere i punti.
Il pronostico è Cilic vincente a quota @1.66 su Bet365.