Che spettacolo, iniziano le ATP Finals!!!
Domenica con i fiocchi, perché gli otto migliori del mondo si daranno battaglia a Londra per vedere chi sarà il “Maestro” di questo 2019.
Si inizia con i botti, se vogliamo, perché troveremo in campo due super big e il nostro Matteo.
Andiamo con ordine.
Partita fra Djokovic vs Berrettini.
Matteo ha più volte detto che è già un traguardo esserci, e che proverà a fare meglio di Panatta, cioè proverà almeno a vincere una partita; diciamo che il suo girone non è che sia facilissimo, perché si trova con Djokovic e Federer, oltre Thiem.
Inizio in salita oggi contro Nole, che recentemente a Parigi è apparso ingiocabile, e quando lui va in modalità muro è dura, per tutti.
Berrettini dovrà semplicemente (detta così pare facile) fare la sua partita, usare le sue armi e cercare di accorciare il più possibile gli scambi, sperando in un mezzo passo falso di Djokovic.
Ora, lato scommesse, pensare che possa fare più di una semplice comparsa è possibile e auspicabile, quindi il pronostico è OVER 20.5 games a @1.72 su Bet365.
E poi torna in campo il Re, e chi come me, si riempie gli occhi col suo gioco, non può che esserne felice.
Federer vs Thiem.
Partita di assoluto livello anche questa, perché l’austriaco è diventato grande, si è piazzato stabilmente fra i primi 5 del mondo e fa paura quando gioca il suo miglior tennis.
Fra l’altro, conduce 4-2 negli scontri diretti contro Roger, e non è che molti tennisti, passati e presenti, possano vantare questo record.
Oggi però la musica cambia, a mio avviso: Federer, in modo professionale e scrupoloso, si è preparato a dovere per questo appuntamento al quale tiene tantissimo, e la mia idea è che scenderà in campo per imporre il suo gioco e la sua innata classe.
La superficie lo aggrada, anche se negli anni si è un po’ rallentata, ma alla fine la sua forza dovrebbe emergere in modo straripante.
Importante come sempre, numero alto di prime in campo, quindi un servizio che lo aiuti dal primo 15, e scambi non troppo lunghi.
Il pronostico è Federer -3.5 games a quota @1.83 su Bet365.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…