E’ giorno di finali, e i padroni di casa dovrebbero farla “da padrone”, mi si perdoni il facile gioco di parole.
Iniziamo da Basilea, Federer vs De Minaur.
Roger gioca in casa, ci tiene da matti a vincere il torneo, va per la “decima”, curiosamente contro il decimo avversario differente qualora dovesse vincere, è più fresco, avendo giocato una partita di meno causa ritiro di Wawrinka, e non penso che il gioco di De Minaur possa in qualche modo impensierirlo.
Sicuramente va dato atto all’australiano di aver fatto un gran torneo, eliminando tennisti forti, e in forma, ma davanti c’è sua maestà e in queste occasioni si rischia di fare il ruolo dello sparring.
Se Roger rimarrà concentrato, e a vedere questa settimana è in modalità super, l’handicap diventa interessante.
Il pronostico è Federer – 4.5 games offerto a @1.72 su Bet365.
Non mi invento nulla nemmeno a Vienna, nella mia testa ci sarà un match di sicuro più combattuto, ma che dovrebbe portare Domenico alla vittoria in terra amica.
Schwartzman è sicuramente la sorpresa piacevole della settimana, ha giocato un tennis solido ed efficace, ha avuto ragione di Querrey, Khachanov e Monfils, mica gente che passava per caso, solo che oggi l’asticella si alza di parecchio, perché al tempo stesso Thiem è apparso a tratti in modalità rullo compressore.
Io credo nella vittoria di Thiem, e credo che anche forte del 4-2 nei testa a testa, possa affermarsi bene, quindi anche qui scelgo l’handicap.
Il pronostico è Thiem -4.5 games a @1.72 su Bet365.